Pellegrino: “Per me è un sogno, voglio ripetere questi momenti”

Il suo colpo di testa al 46′ minuto potrebbe rivelarsi decisivo tanto nella corsa salvezza del Parma quanto nella lotta al quarto posto per la Juve: Mateo Pellegrino è l’eroe del momento in casa gialloblu e nella conferenza stampa post partita ha parlato di cosa abbia provato nel momento in cui ha siglato il gol del vantaggio, della standing ovation del Tardini tutta per lui e della corsa a non retrocedere. Di seguito le sue parole.
PARMA, PELLEGRINO: “È UN SOGNO SEGNARE ALLA JUVE E RICEVERE LA STANDING OVATION, MA VOGLIO RIPETERMI”
IL MATCH – “E’ stata una partita bella, meritavamo i tre punti per il lavoro fatto dalla squadra, sono contento. Sono punti importanti per noi, per raggiungere il nostro obiettivo, ma abbiamo ancora partite da giocare. Hernan Crespo in tribuna? Sono molto contento, sapevo fosse in tribuna. Mi manca ancora tantissimo per essere come lui, da piccolo guardavo i suoi video. Oggi mi ha visto segnare contro la Juventus, per me è un sogno. Standing ovation? Sono due momenti bellissimi, li ricorderò per tutta la vita. Voglio lavorare per regalarmi tanti momenti come questo, voglio ripeterli ogni partita se possibile”.
LA LOTTA SALVEZZA – “Siamo una squadra giovane ma con la maturità per sapere cosa bisogna fare. Lavoriamo dando tutto per i compagni, vogliamo restare in Serie A e faremo tutto il possibile per centrare l’obiettivo”.
ADATTAMENTO ALLA SERIE A – “Gli argentini si trovano bene qua perché le persone sono simili a noi, questo aiuta. Non è semplice però, il calcio è diverso. Oggi è stata una partita di lotta, in questo è simile al calcio argentino. Lo so fare e mi piace”.
LEGGI ANCHE:
- Xabi Alonso-Real Madrid, il Bayer spara altissimo per l’indennizzo
- L’ex C.T. della Spagna sulla recompra di Jimenez: “Serve al Real..”
- Leicester, Vardy annuncia l’addio dopo tredici anni