Parma – Cagliari 2-0: Inglese a segno, che raddoppio Gervinho [LIVE]

[df-subtitle]Parma – Cagliari, cronaca e tabellino[/df-subtitle]
Buon momento di Parma e Cagliari dopo rispettivamente la vittoria a Milano contro l’Inter e le ottime prove recenti dei rossoblù guidati dal mister Rolando Maran: punti importanti allo stadio Tardini in un pomeriggio caldo e umido dove c’è una grande occasione da titolare per Cerri, nato e cresciuto a Parma, complice l’assenza di Pavoletti per un problema alla schiena.
Gli ospiti partono bene, spinti anche da una buona presenza di tifosi ma al 13′ il vantaggio lo trovano gli emiliani: Roberto Inglese di testa parte però avanti e viene annullato per fuorigioco. Al 20′, gol valido di Inglese, bravo ad inserirsi e battere Cragno approfittando della difesa isolana non perfetta. Nei minuti successivi, si fa vedere anche Gervinho, pericoloso in due accelerazioni delle sue.
La ripresa si apre con tutti in piedi per Gervinho: sprint classico dell’ivoriano, sorprendente anche e a 31 anni e conclusione di grande potenza e precisione che vale il raddoppio crociato.
Al 58′ ci prova Ionita, tiro respinto da Sepe e un tacco di Sau al 76′ fuori non di molto, ma è il Parma ad andare vicino alla terza rete in alcune circostanze, come nel finale quando il portiere salva su Ceravolo.
Il Tardini si conferma tabù per il Cagliari: mercoledì, nel turno infrasettimanale in Sardegna arriverà la Sampdoria mentre il Parma andrà ad Empoli.
Parma: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Barillà, Stulac, Rigoni; Gervinho (85′ Gobbi), Inglese (74′ Ceravolo), Di Gaudio (64′ Deiola)
Allenatore: Roberto D’Aversa
Cagliari: Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Lykogiannis; Bradaric (77′ Cigarini), Ionita (60′ Castro), Barella; Joao Pedro; Cerri (60′ Farias), Sau
Allenatore: Rolando Maran
Ammoniti: Gagliolo, Barillà (PAR) Sau (CAG)
Arbitro: Calvarese di Teramo