Salta al contenuto

Parma, Buffon verso il ritiro dal calcio giocato

Raffaele Campo

PARMA BUFFON RITIRO – È ancora da chiarire il futuro di Gianluigi Buffon, tornato al Parma due estati fa.

Ma secondo le ultime, il leggendario portiere, che a gennaio ha compiuto 45 anni, sarebbe propenso ad appendere gli scarpini al chiodo.

PARMA BUFFON RITIRO

PARMA BUFFON RITIRO – Scrive così La Gazzetta dello Sport: “Non c’è l’Arabia Saudita nel suo futuro, non c’è un ricco contratto nel nuovo Eldorado del pallone, non c’è neppure l’ipotesi di un’esperienza negli Stati Uniti. Semplicemente Gigi ha capito che è arrivato il momento di vivere un’altra esistenza, magari lontana dai campi di calcio e più vicino alla famiglia, ai quattro figli, alla moglie, agli affetti e alle amicizie di sempre. La decisione finale non è ancora stata presa, qualche giorno in più per ponderare bene tutti i dettagli è necessario: non si tratta di un cambiamento da poco ed è giusto valutare i pro e i contro. 

[…] Buffon ha un contratto che lo lega al Parma fino al 2024, ma la rescissione, dato il rapporto con il presidente Kyle Krause e con tutta la città, non sarebbe certo un problema. Inoltre non è escluso che proprio Krause gli chieda di ricoprire un ruolo di primo piano in società e a quel punto non si sa quale potrebbe essere la risposta di Gigi […]”.

 

LEGGI ANCHE: