Salta al contenuto

Osimhen, Paris Saint Germain pronto: la clausola non fa paura, De Laurentiis..

Anthony Ferrara
Osimhen Arsenal PSG

Osimhen, centravanti del Napoli, potrebbe sciogliere presto le riserve accettando il Paris Saint Germain, pronto a pagare la clausola

Cinture allacciate, o quasi. La destinazione parrebbe cosa certa e condurrebbe a Parigi, sola andata, salutando una città, Napoli, che l’ha amato e venerato sin dal primo momento e fino all’ultimo minuto di un’avventura in azzurro ormai in procinto di segnalare il gong finale. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il Paris Saint Germain sarebbe pronto a sbaragliare la concorrenza per Victor Osimhen, centravanti nigeriano che, idealmente, ha già svestito la maglia numero 9 partenopea in attesa di apporre la firma per il club dell’immediato futuro. Aurelio De Laurentiis starebbe attendendo il versamento della clausola rescissoria, circa 130 milioni di euro, prima di lasciar volare il nigeriano verso Parigi.

Niente Premier League, dunque, ma anche niente Arabia Saudita, con la Saudi Pro League aveva tentato, invano, un approccio formale già nel corso della passata sessione estiva. In quel lasso di tempo, Osimhen ha, comunque, mostrato tutta la propria riconoscenza nei confronti del Napoli estendendo il proprio patto con De Laurentiis fino al 2026, consentendo così al club di incassare la cifra congrua al reale valore di un attaccante formidabile.

Nell’ottica di sostituire Mbappè, destinato alla Casa Blanca Madrilena, lo sceicco potrebbe puntare tutte le fiches sul numero 9 nigeriano e, contestualmente, tentare la scalata che condurrebbe al talento di Lamine Yamal, asso del Barcellona la cui valutazione si attesta intorno ai 200 milioni di euro. Il primo obiettivo, nel frattempo, pare aver allacciato le cinture verso la nuova destinazione, senza nessun rimpianto riguardo l’avventura, strepitosa, vissuta a Napoli. Victor Osimhen e il Paris Saint Germain non sono mai stati così vicini.

Oltre all’articolo: “Osimhen, Paris Saint Germain pronto: la clausola non fa paura, De Laurentiis..”, leggi anche: