Oriali e Conte, la missione a Napoli: “Dopo il 3-0 di Verona…”

Oriali, dirigente del Napoli, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del rapporto con Conte e della partita d’esordio, a Verona
ORIALI CONTE VERONA – Una nuova missione da vivere insieme, dopo la prima grande cavalcata in nazionale italiana, nel corso del Campionato Europeo 2016 concluso solamente dopo i calci di rigore contro la corazzata Germania. Poi, l’esperienza all’Inter e lo Scudetto numero 19 della storia nerazzurra e, ora, la nuova avventura in coppia a Napoli, nel tentativo di riportare alla vittoria una squadra riemersa dalle sabbie mobili della classifica di una stagione fa, anche grazie al loro apporto ed a una strigliata, avvenuta dopo la sconfitta nella gara d’esordio, a Verona, come avviso ai naviganti. Il rapporto tra Lele Oriali e Antonio Conte si sta consolidando sempre più.
Intervenuto a Radio CRC, l’attuale Direttore dell’Area Tecnica del club azzurro ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato diversi temi a sfondo azzurro: “L’obiettivo è certamente quello di tornare in Europa, ma essere primi è ancora meglio. Probabilmente, mancano i punti di squadre come Milan e Juventus, anche se sono sicuro torneranno a battagliare insieme a tutte le altre per lo Scudetto. Vedo l’Inter ancora favorita, mentre temo particolarmente anche l’Atalanta per la vittoria finale”.
“L’idea del Presidente De Laurentiis era quella di ripartire dopo un anno trascorso da Campioni d’Italia, ma a 40 punti dalla prima in classifica. Ha scelto, dunque, il miglior tecnico sulla piazza per le ricostruzioni e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti fin qui. Nel momento in cui Conte mi ha chiamato per espormi il progetto Napoli, mi ha intrigato sin da subito. Abbiamo un gruppo di ragazzi e seri professionisti; è capitato di dover intervenire in maniera dura. Parlo, ad esempio, della sconfitta subita a Verona: l’intervento non fu leggero, ma doveroso. Speriamo non ricapiti più”, ha chiosato Gabriele Oriali.