Salta al contenuto

Orban: il bomber di Conference nel mirino dell’Eintracht e non solo

Anthony Ferrara
Orban Eintracht

Orban, centravanti nigeriano in forza al Gent, sarebbe ormai pronto al grande salto: ci provano l’Eintracht e tante altre di squadre di Bundes

Il nuovo “Obafemi Martins”, come viene rinominato in Patria, date le circostanze e, soprattutto i gol realizzati, sarebbe ormai pronto per calcare i grandi palcoscenici europei. Gift Orban, centravanti nigeriano in forza al KAA Gent, squadra belga che ne ha rilevato il cartellino a fronte di un esborso pari a 3 milioni di euro nel 2021, sarebbe finito nel mirino di mezza Europa ma, al momento, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, principalmente sulla lista della spesa dell’Eintracht Francoforte, ambiziosa società teutonica.

In virtù delle nove reti in altrettante partite di Conference League siglate tra preliminari e fase a gironi, il classe 2002 sta confermando quanto di buono mostrato nella passata stagione, quando si era parlato di un possibile interessamento del Tottenham, intenzionato a sostituire un attaccante quale Harry Kane. I tre gol realizzati in Jupiter Pro League, hanno incrementato il bottino personale di Orban, la cui peculiarità tecnica risiede nella grande velocità abbinata a un ottimo fiuto per il gol.

Il centravanti nigeriano è uno dei tanti talenti in rampa di lancio della Nigeria, squadra che annovera tra le sue fila attaccanti del calibro di Osimhen, centravanti del Napoli, Chukwueze del Milan e Lookman, attaccante dell’Atalanta. Il nuovo Obafemi Martins, ex attaccante con un passato vissuto all’Inter, è pronto al grande salto. Il contratto in scadenza nel 2027 consentirà al Gent grande margine di manovra per far scattare un’asta internazionale per il proprio diamante.

Oltre all’articolo: “Orban: il bomber di Conference nel mirino dell’Eintracht e non solo”, leggi anche:

  1. Vecino fuori squadra: verso l’esclusione anche per Verona-Lazio
  2. Brasileirao, il Palmeiras è di nuovo campione
  3. Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma…”
  4. Roma, Bove: “Nainggolan uno dei miei giocatori preferiti”
  5. Thuram, il nuovo gemello del gol di Lautaro: “L’Inter scelta migliore”
  6. Kamada, altra prestazione opaca: la Lazio s’interroga sul suo futuro
  7. Super Sommer, l’eroe che vigila sulla Milano nerazzurra
  8. Salernitana-Dia, avventura agli sgoccioli: a gennaio sarà addio
  9. Spalletti: “Faccio il mio lavoro, non cerco consensi. La maglia azzurra va onorata”
  10. Marotta sul rinnovo di Lautaro: “È una bandiera, non come Skriniar”
  11. Bologna a caccia dell’Europa: a gennaio obiettivo Pavlidis
  12. Napoli, De Laurentiis: “Annata indimenticabile, quando arrivai…”