Nuovo amministratore delegato Milan: il club rossonero ha annunciato ufficialmente il nome che sostituirà Gazidis
Ivan Gazidis, Amministratore Delegato del Milan dal 2018, ossia dall’insediamento del fondo Elliott dopo il naufragio di un progetto cinese finito negli archivi impolverati di Casa Milan, chiuderà definitivamente la porta del proprio ufficio della sede in via Aldo Rossi il prossimo 5 dicembre. Il dirigente ha salutato commosso la squadra nel corso della mattinata, con una breve visita a Milanello; quella di domenica a San Siro, di fatto, sarà l’ultima apparizione in qualità di uomo ai vertici del club rossonero.
Per reperire le competenze gestite dall’ormai ex amministratore delegato sudafricano, secondo quanto comunicato dallo stesso club in via ufficiale, la nuova dirigenza rossonera con a capo Gerry Cardinale si affiderà ad un membro che già occupa stabilmente gli uffici di Casa Milan: Giorgio Furlani.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in edicola stamani, traccia un identikit di colui il quale sarà chiamato a prendere le redini lasciate da Gazidis. Giorgio Furlani, quarantatreenne milanese e milanista, è stato portfoglio manager di Elliott per dodici anni e già membro del Consiglio di Amministrazione del Milan.
Nuovo amministratore delegato Milan: il club rossonero ha annunciato ufficialmente il nome che sostituirà Gazidis
Sono diversi i punti di incontro che accomunano le priorità occupazionali dell’amministratore delegato uscente e del suo sostituto: il dossier riguardante il
nuovo Stadio. Secondo quanto dichiarato dallo stesso
Furlani al
Football Times in merito all’estenuante trattativa imbastita con il
Comune di
Milano, “
una nuova casa per il Milan significa nuovi introiti e possibilità di creare un business che vada al di là del semplice spettacolo sportivo fine a se stesso. Investire tutto solo per i giocatori crea una spirale negativa che impedisce di aumentare i ricavi, ma accresce solamente il debito di un club”.
Laureato in Economia e Finanze all’Università
Bocconi di
Milano, tra gli altri studi completati, Furlani viene descritto come un manager d’altissimo profilo ed esperienza. Il nuovo amministratore delegato del
Milan sarà la figura designata per condurre il Diavolo in una nuova era, possibilmente dopo avergli costruito una nuova casa e continuando ad operare nel pieno rispetto della sostenibilità finanziaria.