Nuovo allenatore Juventus: Conte nostalgico, Allegri possibile addio

Nuovo allenatore Juventus: Antonio Conte sarebbe il candidato numero uno per la sostituzione di Massimiliano Allegri per la panchina
Un nuovo passaggio di testimone, il secondo, dopo il primo avvicendamento avvenuto nel 2014 sulla panchina bianconera. Questa volta, però, potrebbe essere proprio Antonio Conte a sostituire Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, con il tecnico livornese legato da un contratto molto oneroso sino al 2025, ma che potrebbe salutare con un anno d’anticipo la società bianconera. Sarebbe questo lo scenario riportato stamane su Il Corriere dello Sport, che avrebbe indicato Conte quale ormai prossimo alle seconde nozze da allenatore con la Vecchia Signora.
Secondo quanto appreso, infatti, la società bianconera vorrebbe assecondare la volontà di Conte di far scattare la seconda avventura alla guida del club, come recentemente dichiarato dallo stesso tecnico salentino, il quale non ha mai negato l’ambizione di riprendere le redini della squadra. L’ex tecnico del Tottenham avrebbe inoltre intenzione di restare vicino alla famiglia, proprio a Torino, declinando dunque altre proposte provenienti dalla Premier League, magari anche più remunerative dal punto di vista contrattuale.
Il possibile secondo avvicendamento tra Allegri e Conte sarebbe totalmente differente rispetto al primo, risalente alla stagione 2014/2015: in quel caso, infatti, il tecnico livornese ereditò una squadra reduce da tre Scudetti consecutivi e le conferì una vocazione nettamente più europea, allorché i gloriosi percorsi bianconeri in Champions League si infransero solamente nelle due finali contro corazzate come Real Madrid e Barcellona. In questo caso, invece, Conte avrebbe il compito di riportare la Vecchia Signora al trionfo dopo tre stagioni avare di soddisfazioni, almeno dal punto di vista dei trofei conquistati.
Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Juventus: Conte nostalgico, Allegri possibile addio”, leggi anche: