Non solo Champions: sfida Inter-Bayern per Luis Henrique

La sfida tra Bayern Monaco e Inter non sarà valida solo per strappare il pass per le semifinali di questa edizione della Champions League. Infatti, oltre alla sfida andata in scena ieri sera all’Allianz Arena che ha visto prevalere i nerazzurri, le due compagini si sfidano anche sul mercato. L’obiettivo è Luis Henrique del Marsiglia.
L’INTER PUNTA LUIS HENRIQUE, MA IL BAYERN CI PROVA
L’interesse dell’Inter per il giocatore è concreto e la società avrebbe già chiesto informazioni all’OM per capire la fattibilità dell’operazione. I bavaresi però, stanno lavorando principalmente con l’entourage del giocatore per provare a convincere il classe 2001 a scegliere la meta tedesca. Infatti, il ds Christoph Freund e lo stesso Kompany hanno già seguito l’ex Botafogo da vicino durante PSG-Marsiglia, restando colpiti dalla prestazione del brasiliano.
Sia per i nerazzurri che per i bavaresi però, non sarà facile assicurarsi Luis Henrique: l’OM infatti non ha alcuna intenzione di fare sconti e parte da una richiesta di 30/35 milioni di euro. Attualmente, si può considerare l’Inter in vantaggio grazie ai buoni rapporti tra i milanesi e i francesi, nonostante Marotta non abbia intenzione di spingersi oltre i 25 milioni di parte fissa, ma arriverebbe ai 30 chiesti dal Marsiglia tramite dei bonus. Il Bayern è alla finestra: qualora i nerazzurri esitassero troppo, i tedeschi avrebbero le risorse economiche necessarie per definire l’operazione senza troppi indugi.
Entrambe le società hanno l’intenzione di accaparrarsi il talento brasiliano il prima possibile per inserirlo al meglio in squadra e concedergli il tempo per apprendere i nuovi schemi tattici in vista del Mondiale per Club. Da parte del Marsiglia però, non c’è alcuna fretta, anzi: i francesi sperano che si scateni un’asta che faccia lievitare il prezzo. Sarà dunque decisiva la volontà del giocatore.