Salta al contenuto

Nehuen Perez corre verso Napoli: intesa raggiunta con l’Udinese

Anthony Ferrara
Nehuen Perez Porto

Nehuen Perez, centrale argentino, è virtualmente un calciatore del Napoli: accordo raggiunto con l’Udinese, guadagna anche l’Atletico

L’affare che dovrebbe condurre Nehuen Perez, centrale argentino dell’Udinese in direzione Napoli, sarebbe ormai in via di definizione. Il ventitreenne difensore, secondo quanto riportato da SkySport, avrebbe già raggiunto un accordo contrattuale sulla base di un quadriennale a 1,6 milioni di euro a stagione, mentre la società azzurra s’impegnerà a versare nelle casse del club friulano, proprietario del cartellino di Perez, una cifra stanziata in 16 milioni di euro con l’aggiunta di 2 milioni di euro di bonus. In attesa di ufficializzare l’ingaggio di Leander Dendoncker in mediana, dunque, i partenopei si sarebbero assicurati il quinto acquisto della campagna invernale.

Centrale difensivo in grado di adattarsi in una retroguardia a quattro elementi esattamente come a tre, Perez rappresenta il colpo perfetto per il ritorno alle origini di Walter Mazzarri, il quale potrebbe schierare il classe 2000 da braccetto di destra o sinistra. Ad accettare di buon grado l’affare sarebbe anche l’Atletico Madrid, club precedentemente proprietario del cartellino del difensore, che si era assicurato il 50% sulla futura rivendita del numero 18 dei bianconeri.

Al momento, la trattativa non dovrebbe comprendere il nome di Leo Ostigard, per il quale la strada in Friuli sarebbe già stata tracciata, secondo quanto riportato anche da Europacalcio.it in esclusiva, con l’ex centrale del Genoa desideroso, però, di far ritorno in Liguria. I dialoghi intercorsi tra Napoli e Udinese, in queste ore e in attesa di chiarire il futuro di Samardzic, si sarebbero dunque soffermati su Nehuen Perez, centrale argentino che sta velocemente correndo verso il Golfo.

Oltre all’articolo: “Nehuen Perez corre verso Napoli: intesa raggiunta con l’Udinese”, leggi anche: