Napoli – Verona 2-0, Milik: “Felice qui”. Ancelotti: “Maturità più che qualità”. Juric: “Buona prova”

NAPOLI VERONA – Con un gol per tempo, il Napoli vince per 2-0 contro l’Hellas Verona nell’ottava giornata di campionato di Serie A: autore di entrambi i gol Arkadiusz Milik. Nel finale, palo interno di Dries Mertens.
Di seguito, le parole di Milik e dei due allenatori ai microfoni Sky Sport.
Arkadiusz Milik: “Molto contento per la vittoria e questa doppietta, non era facile contro una squadra fisica, abbiamo sofferto. Spero di giocare di più e avere continuità, ho fame di giocare e fare gol. All’inizio avevo problemi di salute, ora sto bene. Vediamo per il rinnovo, felice qui. Champions? Voglio fare gol, sarà tosta, mettono intensità e pressing alto“.
Carlo Ancelotti: “Risultato importante per ripulire l’ambiente da qualche scoria. La seconda parte è stata ben controllata, abbiamo giocato contro una squadra fisica, abbiamo sofferto un po’ il primo tempo, poi la gestione è stata buona. Si può giocare meglio ma in questi momenti è importante mostrare solidità e maturità. Milik? Ha avuto un problema che ha risolto da poco, sta ritrovando fiducia e condizione. Il gol trovato in Nazionale è stata la chiave. Abbiamo la fortuna di non avere specialisti ma giocatori completi che possono giocare in diverse posizioni nel campo in base al momento e alla strategia, come Fabian e Zelinski. Insigne? Discorso chiuso dopo la tribuna di Genk, la sua serenità è molto importante del gruppo, è il capitano del Napoli. Ibrahimovic? Stasera lo chiamo, ha fatto 30 gol in 29 partite di Mls… lo seguo sempre con affetto“.
Ivan Juric: “Contento della prestazione, un po’ deluso dal non aver raccolto niente. Il Napoli è forte quando ha occasioni, abbiamo preso due gol evitabili. Il rammarico è non aver fatto gol. C’è anche un po’ di sfortuna, si deve far gol e prendere qualche responsabilità in più”.
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Sampdoria – Roma, Ranieri: “Roma forte, ma faremo la nostra partita”
Mercato: Inter – Matic si può fare ma spunta una clausola
Lazio Atalanta 3-3, Immobile: “Inaccettabile ma come una vittoria”. Gasperini: “Gli episodi…”
Mercato, Hysaj – Napoli: la Roma vuole lo sconto, gli azzurri lo valutano 20 milioni
Galluzzo: “Caldara? Dopo Gasperini ha fatto fatica ad inserirsi in meccanismi nuovi” – ESCLUSIVA EC
Sampdoria – Roma, Fonseca: “Ranieri esperto. Dzeko da valutare”
Ibrahimovic: “Io al Napoli riempirei il San Paolo. Conte un grande, mi troverei bene con lui”