Napoli su Stefano Pioli: De Laurentiis lo preferisce a Conte

NAPOLI SU STEFANO PIOLI – Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione, e sembra che Stefano Pioli sia il favorito per guidare la squadra azzurra. Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto ricadere la scelta sul tecnico emiliano come possibile successore dell’attuale allenatore Francesco Calzona. Ma cosa rende Pioli così attraente per il Napoli?
Il Curriculum di Pioli
Stefano Pioli ha fatto molto bene al Milan. Nel 2022 ha guidato i rossoneri alla vittoria dello Scudetto, dimostrando di essere un allenatore capace e moderno. Le sue squadre giocano un calcio offensivo e ben organizzato, e questo potrebbe essere esattamente ciò di cui il Napoli ha bisogno per tornare ai vertici del calcio italiano.
L’Offerta di De Laurentiis
De Laurentiis ha preparato un contratto biennale per Pioli, con uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione. Questo dimostra quanto il presidente azzurro creda nelle capacità dell’allenatore milanista. L’obiettivo è chiaro: ricostruire la squadra e tornare a competere per i primi posti in Serie A.
La Sfida di Risolvere il Contratto con il Milan
Tuttavia, c’è un piccolo ostacolo da superare. Pioli ha ancora un contratto con il Milan fino al 2025. Prima di accettare l’offerta del Napoli, dovrà raggiungere un accordo con il club rossonero per risolvere il suo contratto. Ma se le parti coinvolte trovano una soluzione, Pioli potrebbe presto sedersi sulla panchina del Maradona.
LEGGI ANCHE:
- Panchina Milan, Lopetegui incredulo per la sommossa social: Premier vicina
- Napoli su Luis Alberto: il Mago nel mirino per il dopo Zielinski
- Panchina Napoli, Stefano Pioli guadagna la pole position: è il favorito
- Scommesse in Premier League, squalifica condizionata per Tonali
- Juventus, allarme rosso per Koopmeiners: il Liverpool all’assalto
- Mercato Juventus: Greenwood idea più che concreta; la scadenza…
- Meluso, opzione di rinnovo scaduta ieri: termina la storia col Napoli