Salta al contenuto

Napoli-Stella Rossa 3-1, Ancelotti: “A Liverpool per vincere. Questa squadra mi emoziona”

Redazione
Ancelotti Carlo

[df-subtitle]Le parole del tecnico azzurro nel post-partita[/df-subtitle]Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di SkySport al termine del match di Champions League vinto 3-1 contro la Stella Rossa: “Era una partita che dovevamo vincere, non ho fatto calcoli. Cambia poco, dobbiamo andare a Liverpool per vincere, il resto sono solo chiacchiere. Forse nessuno avrebbe mai detto che dopo 5 partite saremmo stati primi. Noi dobbiamo preoccuparci, ma devono farlo anche Liverpool e Psg, che dovrà giocare a Belgrado e non sarà facile. Dovremo prendere la partita di petto, altrimenti succede come stasera nel secondo tempo. Nella prima frazione abbiamo fatto molto bene“.

Sul primo gol stagionale di Hamsik: “Il calcio è incredibile, non solo per Hamsik. Ci dicevano che su venti calci d’angolo non eravamo riusciti a fare gol. Stasera abbiamo segnato al primo corner. Le statistiche sono fatte per essere smentite“.

Sulla trasferta di Anfield: “Non ci sono calcoli da fare, dobbiamo andare li per vincere“.

Sui rimpianti nonostante il primo posto: “Era un girone talmente complicato che i risultati non si potevano decidere prima della partita. Queste gare ci sono servite per prendere vantaggio su Psg e Liverpool, dobbiamo cercare di sfruttarlo. Questo girone ha dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque, e in campionato si può fare meglio, anche se d’avanti a noi ci sono poche squadre, mentre alle nostre spalle parecchie“.

Sul campionato: “Dopo Genova quella col Chievo è stata l’unica partita in cui abbiamo avuto un calo. C’è rammarico, ma è stato un incidente di percorso“.

Sulla squadra: “Questa squadra mi da molte emozioni, e quando ci si emoziona si riesce a dare il meglio“.