Salta al contenuto

Napoli, Simeone “Conte? Non avevo mai lavorato così tanto”

Raffaele Campo
Giovanni Simeone

NAPOLI SIMEONE CONTE – In vista della prossima sfida di campionato, che vedrà il Napoli impegnato in casa del Venezia, Giovanni Simeone ha parlato sulle freuqenze di Radio Crc.

Così l’attaccante argentino, alla sua terza stagione in maglia azzurra: “Abbiamo disputato una delle nostre migliori partite della stagione con un buon controllo del pallone e diverse occasioni create. L’ingresso di Gilmour ha dato un contributo importante, migliorando le triangolazioni e il palleggio. Siamo soddisfatti, perché abbiamo tante alternative valide e chi entra in campo riesce sempre a dare il suo apporto“.

NAPOLI SIMEONE CONTE – Continua: “Affrontare uno stadio pieno non sarà semplice, ci aspetta un clima ostile e dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione per tutta la partita. Giocare in quell’orario sarà un’ulteriore difficoltà, ma sappiamo di non poter più commettere errori e dobbiamo chiudere ogni spiraglio alle avversarie“.

Poi: “Non ho mai lavorato così tanto in vita mia. A prescindere da come finirà la stagione, non dimenticherò mai lo sforzo che abbiamo fatto. È stato difficile da reggere all’inizio, ma una volta trovato il ritmo, tutto diventa più facile. Trasformi la fatica in una sofferenza che, in un certo senso, inizi ad apprezzare perché vedi i risultati. Correre per nove o dieci chilometri in allenamento è durissimo, ma alla fine comprendi il valore del lavoro svolto“.

 

LEGGI ANCHE: 

  1. United a picco, ma Ratcliffe crede in Amorim: “Ten Hag un errore”
  2. Dusan Vlahovic, addio Juventus? Il Newcastle tenta il colpo
  3. Ederson, futuro in bilico: duello tra Manchester City e United
  4. Everton, rivoluzione ai vertici: Angus Kinnear sarà il nuovo CEO
  5. Joao Pedro nel mirino del Liverpool: sarà lui il nuovo bomber?
  6. Jamie Gittens: il Dortmund rischia di svenderlo senza la Champions
  7. Koopmeiners, futuro incerto. Juve valuta cessione, anche in prestito
  8. Matias Vecino e il rinnovo con la Lazio: incontro decisivo ad aprile
  9. Manchester City punta Andrea Cambiaso: impatto sulla Nazionale
  10. Oumar Solet incanta la Serie A: tre big italiane sulle sue tracce