Napoli, Politano: “Più completi per tutte le competizioni. Il modulo, il Mondiale…”

Nell’intervista riportata da Sportmediaset, Matteo Politano ha parlato in vista dell’inizio imminente della nuova stagione: domani, trasferta del Napoli contro il Sassuolo, prima giornata di campionato 2025/26. Le sue dichiarazioni:
“Sono arrivati tanti giocatori come è giusto che sia in un grande club, normale che quando devi competere hai bisogno di una rosa ampia. Il Mondiale? Sempre un sogno, un obiettivo, farò di tutto per cercare di entrare nella lista del mister“.
Lo Scudetto di Spalletti e Conte: “Il primo è stato vinto con ampio margine, una stagione un po’ più tranquilla rispetto a quando abbiamo sudato fino all’ultimo“.
Il 4-3-3: “E’ uno dei miei moduli preferiti, poi in base alle caratteristiche si potrà cambiare, per me così sei più vicino alla porta, più offensivo ma basta giocare“.
Su De Bruyne: “A parte il giocatore eccezionale lo è come ragazzo, semplice, super umile, si è presentato alla grande, i giocatori così vengono sempre apprezzati. I nuovi sono tutti bravi, si sono presentati bene, cercano di imparare il metodo del mister il più velocemente possibile“.
Campionato e Champions: “Giocheremo più stesso, per il resto, stesse cose dell’anno scorso, pensare partita dopo partita e dare il massimo“.
Il Napoli è più forte dello scorso anno: “Lo dirà il campo, magari siamo più completi a livello numerico; quello dell’anno scorso rimane un gruppo da Campioni d’Italia“.
OLTRE A “NAPOLI, POLITANO…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Verona, infortunio Valentini: dopo Suslov, si ferma anche l’argentino
- Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
- Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
- Infortunio Leao, niente prima di campionato
- Mercato Verona, cambio in difesa ufficiale: Belghali per Tchatchoua
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”;
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
- Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
- Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
- Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
- Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”