Salta al contenuto

Napoli, nuovo stadio: De Laurentiis saluta il Maradona; l’incontro

Anthony Ferrara
Nuovo stadio Napoli Maradona

Nuovo stadio Napoli: Aurelio De Laurentiis, Presidente del club azzurro, avrebbe declinato circa la possibilità di ristrutturare il Maradona

NUOVO STADIO NAPOLI MARADONA – Il nome del nuovo impianto potrebbe restare lo stesso, in omaggio al grande e indimenticabile Diego Armando Maradona, mito argentino al quale è stato dedicato l’ex stadio San Paolo. A cambiare, almeno nelle intenzioni del Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrebbe essere il luogo. Troppo complicato, per costi e questioni logistiche, ricostruire il vecchio stadio a Fuorigrotta dalle fondamenta. Molto più semplice, anche se dispendioso e non semplice dal punto di vista burocratico, erigere la nuova casa del club azzurro in un altro quartiere, magari limitrofo alla città.

Si parlava di Bagnoli, ma non sarebbe l’unico luogo identificato dal patron azzurro per la costruzione di un nuovo stadio in linea con le ambizioni di un club intento a occupare i salotti dell’élite del calcio anche nel prossimo futuro. L’argomento nuovo stadio è stato focale nell’incontro tra De Laurentiis e Manfredi, sindaco di Napoli, nel corso del quale, stando a quanto appreso da Il Corriere dello Sport, il proprietario del club ha ribadito l’impossibilità di ristrutturare l’attuale Maradona anche per l’ indisponibilità di un secondo impianto in grado di ospitare circa cinquantamila persone ogni due settimane.

Per il restyling del Maradona servirebbero anni, ma l’urgenza sottolineata da Antonio Conte nel corso dell’ultima conferenza stampa, in linea con le dichiarazioni di Benitez di dieci anni fa, potrebbe portare il Napoli a salutare Fuorigrotta per dotarsi di un impianto attivo sette giorni su sette e che garantisca introiti maggiori per la prosecuzione di un progetto vincente.

Oltre all’articolo: “Napoli, nuovo stadio: De Laurentiis saluta il Maradona; l’incontro”, leggi anche:

  1. Cagliari, Bonato: “C’era voglia di dare continuità, Gaetano già riscattato; ecco come è stato il mercato”
  2. Napoli, Manna fa il punto: Kvara, i rinnovi, Danilo, Comuzzo, Garnacho e non solo