Napoli, mercato bollente: incontro per David Neres; in uscita…

Mercato Napoli: David Neres, esterno e fantasista del Benfica, sarebbe la priorità in entrata; Cajuste e Gaetano vicini all’addio
David Neres Napoli – A dieci giorni dall’inizio del Campionato italiano, in una stagione che dovrà necessariamente prevedere la redenzione di un club costretto a seguire le coppe europee da casa quattordici anni dopo l’ultima volta, il Napoli è ancora un cantiere aperto. I lavori in corso per la squadra di Antonio Conte condurranno al primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia, nella gara contro il Modena, in pieno mercato e con diverse situazioni ancora da dirimere. Da questo punto di vista, le uscite di Cajuste e Gaetano potrebbero apportare un avvicendamento in entrata, con David Neres del Benfica grande obiettivo sull’esterno.
Il futuro del talento brasiliano, ventisette anni compiuti lo scorso marzo, sarebbe oggetto di colloqui tra l’entourage del calciatore e la dirigenza azzurra già nel corso della giornata odierna, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio. La richiesta del Benfica potrebbe aggirarsi intorno ai 25/30 milioni di euro, cifra che il club partenopeo conta di incassare, almeno in parte, dalle cessioni dello stesso Gaetano al Parma, per circa 10 milioni di euro e di Cajuste, ormai destinato al Brentford mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto.
L’acquisto di Neres, considerando anche l’uscita di Lindstrom nel reparto offensivo, sarebbe prioritario rispetto alle evoluzioni per la mediana che potrebbero condurre agli innesti di Marco Brescianini e Billy Gilmour, obiettivi dichiarati per il centrocampo delineato da Antonio Conte.
Oltre all’articolo: “Napoli, mercato bollente: incontro per David Neres; in uscita…”, leggi anche:
-
- Napoli, Osimhen senza via d’uscita: Arsenal su Gyokeres, il PSG…
- È corsa a tre per Prass: Atalanta, Bologna e Hoffenheim sul centrocampista
- Supercoppa di Portogallo, clamorosa rimonta del Porto: battuto lo Sporting 4-3
- Mercato Parma, Pecchia: “Rosa da completare ma con certe caratteristiche”
- Alexander Prass all’Hoffenheim: sfuma l’opportunità Serie A