Salta al contenuto

Napoli, la melodia scozzese è completa: accordo per McTominay

Anthony Ferrara
McTominay Napoli accordo

Mercato Napoli: la dirigenza azzurra avrebbe completato anche l’acquisto di McTominay: accordo trovato con il Manchester United: le cifre

NAPOLI McTOMINAY ACCORDO – Un altro colpo in mediana; un altro scozzese pronto a offrire più soluzioni al centrocampo delineato da Antonio Conte per il Napoli che verrà. In attesa di redimere, contro il Bologna e davanti al proprio pubblico, il primo tonfo stagionale subito a Verona, contro l’Hellas, la squadra azzurra compie passi da gigante sul mercato in entrata inanellando arrivi in serie. Dopo aver trovato l’accordo con il Brighton per Gilmour, per il quale la società dovrebbe sborsare circa 18 milioni di euro, bonus compresi, Giovanni Manna avrebbe strappato anche il centrocampista Scott McTominay al Manchester United. Stando a quanto confermato da SkySport, i due club avrebbero raggiunto l’intesa di massima proprio in queste ultime ore.

Reduce da una grande stagione con la maglia dei Red Devils, impreziosita da dieci reti e tre assist in quarantatré presenze complessive, McTominay era finito nel mirino del board azzurro da diverse settimane, al pari del mediano del Brighton, con il tandem impegnato ai Campionati Europei in Germania al seguito della spedizione scozzese. Nelle idee di Antonio Conte per la mediana, il classe 1996 andrebbe a sostituire (o coadiuvare) Anguissa, la cui prestazione al Bentegodi ha vissuto pochissimi sussulti, al pari di tutto l’andamento della scorsa stagione.

Lo scozzese costituisce un’altra nota lieta, rigorosamente su base scozzese, della mediana azzurra a disposizione del tecnico salentino, le cui richieste sul mercato stanno per essere completamente esaudite e assecondate. Le cifre che consentiranno al Napoli di beneficiare delle prestazioni di Scott McTominay dovrebbero aggirarsi intorno ai 30,5 milioni di euro, a fronte dei 35 milioni di euro richiesti, inizialmente, dai Red Devils. Il calciatore sarebbe atteso in città per le visite mediche di rito, prima di apporre la propria firma su un contratto quadriennale.