Napoli, Kim: “Qui per vincere un titolo, vogliamo scrivere la storia”

Il difensore del Napoli Kim Min-Jae ha concesso un’intervista a “La Repubblica“. Il centrale sudcoreano non ha per nulla fatto rimpiangere Kalidou Koulibaly, diventando fin da subito leader della difesa azzurra.
NAPOLI, KIM: “QUI PER VINCERE UN TITOLO, VOGLIAMO SCRIVERE LA STORIA”
Queste le sue parole: “L’offerta ricevuta dal Napoli in estate era la migliore e non ho esitato ad accettarla. Era la mia grande occasione dopo l’esperienza in Turchia. Nemmeno io mi aspettavo un escalation del genere, così esaltante: siamo primi sia in campionato che in Champions, in tre mesi la realtà ha superato di gran lunga le mie aspettative”.
Sugli obiettivi: “Il nostro obiettivo è riscrivere la storia del Napoli, le dodici vittorie ci indicano che siamo sulla strada giusta. La città aspetta lo scudetto da più di trent’anni e so che riusciremo a vincerlo, se continueremo a giocare così. In Champions dobbiamo porci l’obiettivo di perdere il più tardi possibile, se non sarà possibile alzare bandiera bianca”.
Sul premio di miglior giocatore del mese di Settembre: “So che sono solo il secondo difensore a vincere questo premio, non me lo aspettavo. Sto facendo il massimo per fare quello che mi dice Spalletti. Devo migliorare ancora molto”.
Su Koulibaly: “Un paragone impegnativo. Sento un peso fortissimo sulle spalle perché Koulibaly è stata una leggenda del club e sostituirlo è una grande responsabilità, nei confronti dei tifosi e dei miei compagni che mi hanno accolto benissimo”.
Sul Napoli come la squadra da battere: “Bisogna chiedere ai nostri avversari. Personalmente non ho dubbi: la Juve è la squadra che voglio battere, so che qui non è molto amata”.
Sul futuro: “La mia avventura italiana è appena iniziata e so che arriveranno momenti difficili. Vincere un titolo qui sarebbe fantastico”.
OLTRE A “NAPOLI KIM” LEGGI ANCHE:
- Frattesi sulla Roma: “In estate c’era la possibilità di tornare”
- Pablo Marì: “Ho visto una persona morire, ho avuto suerte”
- Milan, Pobega: “Ho voglia di vincere lo Scudetto. Col Torino…”
- Juventus, Conte può tornare: e il rinnovo col Tottenham è lontano
- Pablo Marì, aggressore fermato dall’ex Serie A Massimo Tarantino