Salta al contenuto

Napoli scatenato: quasi fatta per James. Con lui anche Lozano?

Redazione
MERCATO NAPOLI JAMES RODRIGUEZ

NAPOLI JAMES LOZANO – Il Napoli sembra davvero scatenato sul mercato. Che sia stato Ancelotti a voler dare una sterzata? O forse l’annuncio di Sarri alla Juventus ha fatto scattare qualcosa al presidente De Laurentiis? Fatto sta che gli azzurri, dopo aver acquistato Di Lorenzo dall’Empoli, sono pronti a mettere a segno altri colpi per far sognare i tifosi.

 

James sempre più azzurro

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea in onda sulle frequenze di Radio Marte. Queste le sue parole: “Voci dalla Spagna su James Rodriguez al PSG? A noi non risulta, il Napoli è avanti e fiducioso di chiudere. Nelle previsioni più ottimistiche, l’entourage del Napoli sperava di poterlo annunciare entro 48 ore. Il Napoli è ragionevolmente convinto di abbracciarlo a breve in azzurro, c’è un forte legame con Carlo Ancelotti: lavorare con lui, con cui ha reso più che con altri, è un grande stimolo per il ragazzo, che non ha mai deluso però non è nemmeno mai esploso, tranne che al Mondiale del 2014. Le aspettative su di lui sono sempre state molto alte, da uno dei primi sei o sette giocatori al mondo. Sa che a Napoli troverebbe fermento, entusiasmo e il sogno di battere la Juventus. Di soldi ne guadagna già tanti, al PSG rischierebbe di fare ancora panchina”.

 

Napoli James Lozano: possono arrivare entrambi

Marchetti ha poi aggiunto: “Hirving Lozano può arrivare a prescindere da James? Sì. Se metti 50 milioni sul piatto, 4.5 di stipendio al ragazzo e parli con i suoi legali per risolvere il problema dei diritti d’immagine, vuol dire che vuoi prenderlo e non che stai aspettando prima altre situazioni. Il Napoli ha una forza economica molto importante: anche solo vendendo esuberi che non hanno mai vestito la maglia azzurra può incassare circa 40 milioni di euro. Senza contare chi non ha convinto come i vari Marko Rog e Simone Verdi. Se si vendono tre elementi dal roster dell’attacco, lo spazio per due colpi importanti lo trovi. Non viene giù il San Paolo, se poi si ruota un po’ con la formazione la cosa diventa fattibile. Il Napoli continua a lavorarci. Non si esclude a priori che parta un big in attacco per prenderli entrambi, ma se si compie il capolavoro economico su James, che arriverebbe in prestito per 5-7 milioni e pagando un ingaggio alto, un investimento ulteriore potrebbe essere fatto per Lozano”.