Napoli-Genoa, probabile assenza di Osimhen: rientro posticipato

Napoli-Genoa delle ore 15:00 di sabato potrebbe contare un protagonista in meno: Osimhen non torna in Italia prima di domani o venerdi
Un ostacolo in più per il Napoli di Walter Mazzarri, individuato in un protagonista in meno, nella fondamentale gara che attende gli azzurri al Maradona nell’anticipo di sabato, alle ore 15:00, contro il temibilissimo Genoa di Alberto Gilardino. A dispetto delle attese, infatti, Victor Osimhen, centravanti nigeriano atteso dal rientro dalla Costa d’Avorio dopo la grande delusione subita nella finale di Coppa d’Africa proprio contro i padroni di casa, non dovrebbe far rientro in città prima di domani, o addirittura venerdì. Contrariamente agli altri due compagni di Nazionale, Chukwueze e Lookman, i quali potrebbero rientrare nelle liste dei convocati di Pioli e Gasperini per gli impegni di Europa League previsti per domani, il numero 9 partenopeo si è intrattenuto a Lagos, ufficiosamente, per motivi familiari.
La società azzurra avrebbe avallato la richiesta di Osimhen e accordatogli il permesso di posticipare l’arrivo a Castel Volturno, ma è inevitabile che la situazione possa creare qualche ulteriore grattacapo a Mazzarri in preparazione di un match nel quale gli azzurri dovranno redimere l’ultima sconfitta esterna, la quinta consecutiva, contro il Milan. Data quasi per scontata l’assenza di Osimhen, tra l’altro, dopo i problemi gastrointestinali che ne stavano per precludere anche la finale di domenica, poi regolarmente giocata, il Mister toscano potrebbe rispolverare il 4-3-3 riproponendo Simeone al centro dell’attacco e Politano sulla corsia di competenza. Il tecnico dovrebbe dunque riporre in soffitta il 3-5-2, modulo delineato nel primo tempo contro i rossoneri ma che non è sembrato abbastanza efficace dal punto di vista offensivo. La caccia al gol degli azzurri dovrà necessariamente ripartire dalle tre punte, al momento. In attesa del ritorno di Osimhen, chiaramente.
Oltre all’articolo: “Napoli-Genoa, probabile assenza di Osimhen: rientro posticipato”, leggi anche: