Napoli blinda Anguissa: rinnovo strategico fino al 2027

La dirigenza partenopea vuole trattenere Anguissa
Il Napoli ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Frank Zambo Anguissa fino al 30 giugno 2027. Una scelta ponderata dalla società partenopea, che mira a tutelarsi in vista della prossima sessione di mercato estiva. Il centrocampista camerunese, protagonista di una stagione ad alti livelli, è finito nel mirino di diversi club europei. Il rinnovo rappresenta quindi un segnale forte: il Napoli intende confermare i propri pilastri anche per il futuro.
Possibile adeguamento dell’ingaggio per blindare il mediano
Alla luce delle ottime prestazioni di Anguissa, la dirigenza azzurra starebbe valutando un ritocco verso l’alto del suo stipendio. L’obiettivo è duplice: premiare il rendimento del giocatore e, al tempo stesso, scoraggiare possibili offerte da parte di squadre interessate. Il profilo dell’ex Fulham è infatti molto apprezzato per la sua forza fisica, l’intelligenza tattica e la capacità di recuperare palloni in mezzo al campo, qualità sempre più richieste nel calcio moderno.
Il Napoli punta sulla continuità tecnica
Perdere Anguissa significherebbe dover affrontare un investimento oneroso per trovare un sostituto di pari livello, con il rischio di compromettere gli equilibri della mediana. Per questo motivo il Napoli ha scelto la via della continuità, blindando un elemento cardine dell’undici titolare. Il rinnovo è un segnale anche per l’ambiente: nonostante le difficoltà della stagione in corso, il club vuole ripartire da certezze solide e riconfermare i suoi uomini chiave.
Con questo prolungamento, Anguissa diventa un punto fermo per il progetto tecnico del Napoli, pronto a respingere qualsiasi tentazione di mercato.
LEGGI ANCHE:
- Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
- Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
- Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
- Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
- Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
- Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
- Marchisio: “Roma-Juventus aperta. Koopmeiners…”
- Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
- Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
- Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
- Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson