Morata, c’è lesione: tempistiche di recupero per l’infortunio; ufficiale

Morata, attaccante spagnolo del Milan, ha riportato una lesione al muscolo della gamba sinistra; le tempistiche per il completo recupero
MORATA RECUPERO INFORTUNIO – Una vera e propria tegola per il Diavolo, costretto a fare a meno del proprio centravanti e unico acquisto, al momento, definito nel corso della sessione estiva. Alvaro Morata dovrà attendere circa un mese per considerarsi completamente ristabilito dall’infortunio rimediato contro il Torino, gara nella quale la sua presenza in campo è stata resa obbligatoria a causa del risultato maturato sul rettangolo verde, contro il Torino, prima del suo ingresso. Lo spagnolo si è reso decisivo con la propria leadership e piazzando la zampata che ha dato il via alla rimonta del Milan, ma che i tifosi rossoneri potranno ammirare nuovamente a fine settembre.
Stando a quanto comunicato dalla stessa società rossonera e successivi agli esami strumentali cui si è sottoposto il centravanti Campione d’Europa con la Spagna, “Alvaro Morata ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro. Il calciatore verra’ rivalutato la prossima settimana”. Secondo le prime stime in merito alle tempistiche per il recupero, l’attaccante dovrebbe tornare a disposizione in vista della stracittadina contro l’Inter, in programma il prossimo 22 settembre. Morata dovrà necessariamente alzare bandiera bianca per le trasferte contro Parma e Lazio, la gara casalinga contro il Venezia, dopo la sosta prevista per le Nazionali, laddove, appunto, non potrà rispondere alla convocazione delle Furie Rosse.
Il Diavolo potrebbe non ricorrere al mercato per sostituire il nuovo numero 7 e concedere piena fiducia a Jovic e, soprattutto, Noah Okafor, il cui ingresso si è rivelato decisivo tanto quanto quello dello stesso Morata nella prima uscita dei rossoneri in campionato.
Oltre all’articolo: “Morata, c’è lesione: tempistiche di recupero per l’infortunio alla coscia”, leggi anche: