Salta al contenuto

MLS Cup, Chiellini perde la finale: “Ultima partita qui”. La Juve…

Anthony Ferrara

MLS Cup, Giorgio Chiellini non è riuscito a bissare il successo dell’anno scorso: il difensore potrebbe tornare alla Juve da dirigente

Un’importante finale persa, in quella che potrebbe anche rappresentare l’ultima partita di una carriera costellata da innumerevoli vittorie, MLS compresa. Giorgio Chiellini, ex storico capitano della Juventus, oggi ai Los Angeles FC, non è riuscito a bissare il successo nella MLS Cup conquistata un anno fa. Il percorso, questa volta, si è interrotto solamente in finale, contro Columbus, vittorioso per due reti a uno in virtù delle reti di Hernández e Yeboah, prima dell’unica rete dei Los Angeles firmata Bouanga. Si tratta del terzo titolo Nazionale per Columbus, dopo i successi del 2008 e del 2020. La delusione per la finale persa non dovrebbe costituire l’unico motivo di tristezza per i Los Angeles, in relazione alle dichiarazioni dello stesso Chiellini al termine dei novanta minuti.

Intervenuto in conferenza stampa al termine della finale, l’ex centrale della Juventus ha infatti dichiarato: “Potrebbe esser stata la mia ultima partita qui. Ho bisogno di qualche giorno per metabolizzare e prendere una decisione molto importante per la mia vita. La squadra dev’essere orgogliosa del proprio percorso perché ha perso in finale, non certo al primo turno. Gli avversari si sono espressi meglio di noi e hanno vinto: bisogna imparare anche a perdere ed è giusto ammetterlo”. Per Giorgio Chiellini potrebbero spalancarsi nuovamente le porte della Vecchia Signora, in veste di dirigente: una vera trattativa non sarebbe ancora iniziata, ma è indubbio che una chiamata della Juventus non potrebbe che far tornare il trentanovenne sui propri passi, quelli percorsi per diciassette lunghissimi anni. A Torino, sponda bianconera.

Oltre all’articolo: “MLS Cup, Chiellini perde la finale: “Ultima partita qui”. La Juve…”, leggi anche:

  1. Caprile, l’avventura ad Empoli non decolla: possibile ritorno a Bari
  2. Origi non convince al Nottingham Forest: in estate ritorno al Milan