Milan sugli scudi a Genova: Cardinale orgoglioso: “Grandi”

Gerry Cardinale, fondatore e patron di RedBird Capital, società che controlla il Milan, ha lanciato un messaggio al termine della partita
La rincorsa verso lo spicchio occupato dalla Curva Sud al Ferraris di Genova al termine dell’incredibile Genoa–Milan da parte di Furlani e Moncada, diventato virale qualche minuto dopo, aveva già fatto intuire la grande felicità della dirigenza per il modo in cui la squadra è riuscita a resistere agli ultimi assalti del Grifone, con Giroud tra i pali. Messaggio forte e chiaro, circa la fierezza per l’atteggiamento mostrato dalla squadra di Pioli, ribadito da Gerry Cardinale, fondatore di RedBird, società che controlla le quote di maggioranza del club.
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il numero 1 ha esaltato il carattere di un gruppo capace di resistere all’assedio finale e aver portato a casa tre punti fondamentali per la conquista della vetta: “Sono orgoglioso di questa squadra. Fiero del carattere e della grinta mostrata da tutti dall’inizio della stagione. L’essere campioni ripercorre proprio quest’essenza. I ragazzi continuano a consolidarsi come squadra e questa componente vale tantissimo”. Con 21 punti conquistati in otto giornate di campionato, nonostante un calendario davvero complicato, il Diavolo è riuscito a rialzarsi dalla cinquina subita nel Derby e resistere ai colpi di un Grifone ferito per il vantaggio firmato Pulisic, a dieci minuti dal termine.
Al rientro dalla sosta prevista per gli impegni Nazionali, i rossoneri sono attesi dal terribile trittico composto da Juventus, in campionato, Paris Saint Germain in Champions League, e dall’impegno al Maradona, contro un Napoli che vorrà redimere la sconfitta contro la Fiorentina. Un tris sul menù che fornirà molte indicazioni sul prosieguo della stagione del Milan.
Oltre all’articolo: “Milan sugli scudi a Genova: Cardinale orgoglioso: “Grandi”, leggi anche: