Salta al contenuto

Milan, riflessioni in corso su Sergio Conceicao: le dimissioni…

Anthony Ferrara
Conceicao Coppa Italia

Panchina Milan: Sergio Conceicao rischierebbe nuovamente l’esonero dopo la sconfitta contro la Lazio, in campionato: sulle dimissioni…

MILAN CONCEICAO DIMISSIONI – La sconfitta interna, tra le mura ben poco amiche dello stadio San Siro considerando la feroce contestazione rivolta, principalmente, alla gestione societaria, ha costretto il Diavolo a alzare bandiera bianca in ottica qualificazione Champions. Ci si attendeva una squadra agonisticamente e mentalmente pronta per il trittico decisivo identificato nelle sfide al Torino, al Bologna e alla Lazio, ma i tre risultati negativi per due reti a una rispediscono il Milan al nono posto in classifica, superato anche dalla Roma di Claudio Ranieri. Al termine del match, un Sergio Conceicao molto provato si è presentato ai microfoni in conferenza stampa, tanto da indurre i presenti a credere potesse presentare anche le dimissioni, in relazione allo sfogo post Bologna.

Interpellato sull’argomento, il tecnico ha dichiarato: “Sono davvero triste anche, e soprattutto, per la squadra. Se ho mai pensato di fare un passo indietro? Ciò che conta è il Milan, non so se resta Conceicao, o meno. Devo pensare al Lecce, non a chissà che. Sono qui per difendere i miei calciatori: se ci sarà da lavorare due/tre ore in più al giorno, lo farò. Non mi sento per niente bene in questo momento, sono frustrato al pari dei miei giocatori. Mi dispiace anche per i tifosi, perché io sono abituato a vincere”. Parole che, al momento, scongiurerebbero l’ipotesi legata alle dimissioni del tecnico lusitano, ma la notizia circolata nel post partita di ieri, fa riferimento a diverse riflessioni da parte della dirigenza rossonera sulla stessa posizione del tecnico.

Milan-Conceicao ai titoli di coda: riflessioni sulla posizione del tecnico

Il Milan di oggi è come quello di ieri: gioco latente, identità completamente smarrita e vincolata a qualche fiammata di un singolo. Nulla che possa far presagire a una reazione veemente, anche se la squadra rossonera ha tentato con voglia e grinta, nella seconda frazione, di evitare la sconfitta contro gli uomini di Baroni. Ciò non basterebbe per mettere al sicuro dall’esonero Conceicao, il quale aveva acuito il malessere dell’ambiente con dichiarazioni molto forti post sconfitta di Bologna. Il Milan è una polveriera e, ormai, nulla viene nascosto nemmeno sotto al tappeto con risultati confortanti. A giugno, sarà tabula rasa.