Salta al contenuto

Milan, Pioli: “Shamrock squadra intensa. Ibrahimovic, Tonali e i giovani…”

Alessandro Collu
Stefano Pioli

MILAN PIOLI SHAMROCK – Stefano Pioli, allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers . Queste le sue dichiarazioni principali:

Lo Shamrock sta bene, una squadra intensa e dovremo approcciare bene alla gara e restare concentrati fino alla fine“.

Su Zlatan Ibrahimovic e qualche singolo: “Avrei preferito avesse giocato qualche spezzone delle ultime amichevoli ma sta bene fisicamente e molto mentalmente, propositivo e partecipe come sempre, competitivo e disponibile al massimo, un punto di riferimento. Tonali è un ragazzo giovane ma maturo e pronto: è appena arrivato, è felice di esser qui e ha già fatto intravedere qualcosa, anche i nuovi hanno chiaro cosa vogliamo fare. Le scelte verranno poi fatte in base alla condizione fisica dei miei giocatori”.

Pioli conclude: “Secondo me in Italia siamo un pò strani: quando non diamo spazio ai giovani, accusiamo società e allenatori; quando troviamo giovani promettenti, da mettere alla prova, da dover aspettare e avere la giusta pazienza di non pretendere tanto, si cercano altri vice… Io penso di essere completo davanti, a parte domani senza Leao e Rebic però Rebic in assenza di Zlatan può fare la punta centrale con diverse caratteristiche; Leao può giocare a sinistra, seconda punta e Colombo può farsi trovare pronto quando servirà“.