Salta al contenuto

Milan, parte il post Reijnders: Rovella insidia Ricci; possibile assalto

Anthony Ferrara
Rovella

Nicolò Rovella, centrocampista lanciato nel grande calcio proprio da Massimiliano Allegri, insidierebbe Ricci per il post Reijnders al Milan

Foto di Stefano D’Offizi

MILAN ROVELLA RICCI – La dolorosissima rinuncia a Tijjani Reijnders, centrocampista olandese per il quale il Milan ha concluso le trattative della cessione al Manchester City per una cifra, comprensiva di vari bonus, sui 70 milioni di euro, ha messo idealmente in moto la macchina del mercato rossonero. I proventi della vendita dell’ex calciatore dell’AZ Alkmaar verranno investiti, in toto o in parte, su nuovi profili che possano attribuire qualità e quantità alla nuova mediana delineata da Massimiliano Allegri. E dopo aver approfondito e memorizzato i discorsi economici per Samuele Ricci del Torino, sarebbe spuntata un’alternativa molto cara agli occhi del livornese: Nicolò Rovella.

Milan, anche Rovella nei piani di Max

Geometra e leader delle trame della Lazio, l’ex centrocampista della Juventus sta vivendo la propria personalissima consacrazione nella sponda biancoceleste della capitale. Rovella, come Ricci, è un classe 2001 e sta trovando definitiva consacrazione in qualità di metronomo in una mediana a tre. Niente di più appropriato per le esigenze di Allegri per una zona nevralgica del campo in cui il livornese sarà costretto a fare a meno della linfa del tulipano, Tijjani Reijnders. Il nuovo allenatore rossonero avrebbe indicato in Nicolò Rovella il perfetto innesto per il nuovo Milan non solo per un discorso tecnico, ma anche di temperamento e dedizione alla causa: elementi spesso assenti dalle parti di Milanello.

E mentre il Diavolo starebbe studiando la proposta economica per far vacillare le resistenze della Lazio (club intento a riscattare il cartellino dalla Juventus, proprio in queste ore, per una cifra vicina ai 18 milioni di euro) il profilo di Nicolò Rovella avrebbe superato quello di Samuele Ricci sul rettilineo finale delle preferenze per la mediana. Classe 2001 al potere per il nuovo Milan: Allegri sfoglia la margherita per il sostituto di Reijnders. Un petalo biancoceleste potrebbe restare l’ultimo da staccare per la scelta finale.