Salta al contenuto

Milan, Maldini: “Rinnovo Leao? Noi lo vogliamo, dipende da lui”

Redazione

Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima della sfida dei rossoneri con la Dinamo Zagabria, vinta dai ragazzi di Pioli per 3-1. L’ex difensore ha toccato diversi temi, dal rinnovo di Leao al mercato, fino alla nuova proprietà.

MILAN, MALDINI: “RINNOVO LEAO? NOI LO VOGLIAMO, DIPENDE DA LUI”

Queste le sue parole: “Questa filosofia può portarci ad essere stabilmente in finale di Champions? Ho detto che non siamo forse pronti a pensare di arrivare quest’anno in finale, ma ho detto che sognare è comunque doveroso. Il Milan è una squadra che le altre grandi non vorrebbero affrontare, anche se gli investimenti non sono pari alle prime quattro in Champions”.

Sull’Europa: “E’ più complicato in Europa perché si alza il livello. Rispetto all’anno scorso abbiamo più consapevolezza, giocatori cresciuti di un anno e chi ha giocato a un certo livello sa che un anno in più a quell’età fa la differenza”.

Sul mercato: “Io sono molto contento del mercato che abbiamo fatto. Chiaramente gli obiettivi strada facendo cambiano. Credo che la squadra quest’anno sia più forte dell’anno scorso”.

Sul lavoro da dirigente: “In tribuna si soffre di più che in campo. Non riesco a stare fermo. Chiedo a Massara delle cose durante la partita e lui non mi risponde (sorride, ndr). Faccio veramente fatica, ma ci si abitua a tutto”.

Sulla nuova proprietà e la nuova strategia: “Avanti con budget limitati o è possibile extra budget? Andare oltre le proprie possibilità no, ma le possibilità del Milan già quest’anno e l’anno prossimo saranno superiori, avremo ricavi più alti per investire sulla squadra. Il lavoro difficile è stato fatto, naturalmente per andare a competere per la coppa ci vuole qualcos’altro. E’ quasi un calcolo matematico. Su 16 squadre qualificate agli ottavi 14 avevano ricavi più alti. Sognare è doveroso, se no non sarei qui e non avrei fatto quello che ho fatto in carriera”.

Sul rinnovo di Leao: “Abbiamo già iniziato a parlare da tanto tempo, con Rafa, con Bennacer e con Kalulu. Tutti i rinnovi possono essere semplici o complicati: la volontà del giocatore fa tanto, perché la volontà del club c’è”.

Poi aggiunge e svela a Mediaset“Il rinnovo è una questione che abbiamo affrontato molti mesi fa. Rafa sa che per diventare più forte di adesso la soluzione è rimanere con noi. Siamo una squadra giovane e in crescita. Deve ancora imparare tante cose, se poi arriverà ad un livello superiore del Milan credo che sia anche normale spiccare il volo. Ma noi abbiamo l’intenzione di fare grandi cose e di crescere con lui. L’offerta del Chelsea ufficialmente scritta non è arrivata, ma a livello informale sì. Naturalmente è stata rifiutata”.

 

OLTRE A “MILAN MALDINI” LEGGI ANCHE: