Champions League, Milan–Dinamo Zagabria: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali delle due squadre
Dopo il pareggio di martedì scorso sul campo del Salisburgo, il Diavolo torna a vedere le stelle della Champions. E lo fa, affacciandosi dalla finestra delle proprie mura di casa, in attesa di una Dinamo Zagabria sorprendentemente in testa al girone dopo la vittoria del primo turno sul Chelsea del malcapitato Thomas Tuchel, con quest’ultimo sollevato dall’incarico poche ore dopo il triplice fischio del match.
I croati intendono, dunque, vestire i panni di guastafeste per la seconda volta consecutiva, questa volta tra le insidie derivanti dagli spalti di un San Siro in versione bolgia e dalla ferrea volontà di un club, quello rossonero, che cerca l’affermazione in casa nella massima competizione europea da ben nove anni.
Il cammino europeo del Diavolo giunge così ad un incrocio già fondamentale per il traguardo minimo annunciato a inizio percorso, ossia quello degli Ottavi di Finale della competizione europea. I segnali di pericolo giungono da una squadra, quella croata, che non ha nulla da perdere ed intende fermare al varco anche gli uomini di Pioli.
Il Diavolo, quindi, è già costretto ad aumentare i giri del proprio motore per poter imboccare la retta via della qualificazione, in attesa del doppio confronto ben più proibitivo col nuovo Chelsea di Graham Potter. Il pareggio di Salisburgo, tuttavia, ha evidenziato ancor di più l’importanza di presentarsi alle griglie di partenza, soprattutto in ambito europeo, in condizioni psicofisiche ottimali: una lezione che, i Campioni d’Italia, dovranno dimostrare d’aver metabolizzato già dal fischio finale della gara d’esordio.
Champions League, Milan-Dinamo Zagabria: nel dettaglio, le formazioni ufficiali delle due squadre:
Milan: Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
Dinamo Zagabria: Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharammi, Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic.