ROMA ZANIOLO – Dopo la vittoria con l’Empoli arrivano altre buone notizie per la Roma e Josè Mourinho, che da stasera contro l’Helsinki in Europa League potrà contare sul rientro a pieno regime di Nicolò Zaniolo. L’attaccante ha infatti smaltito l’infortunio alla spalla rimediato contro la Cremonese ed è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Zaniolo ha parlato della sua situazione contrattuale e di molto altro in conferenza stampa.
ROMA, ZANIOLO: “RINNOVO? C’E’ TEMPO, VOGLIO VINCERE ALTRI TROFEI QUA”
Sulla convocazione per Empoli: “Non è mai bello star fuori, l’ho vissuta come un’ingiustizia. Con la spalla puoi allenarti, puoi fare tutto tranne cadere. Il mister mi ha chiesto la disponibilità e mi sono sentito di andare a Empoli ed ero pronto a entrare”.
Sulle voci di mercato ed il rinnovo con la Roma: “Non è stata un’estate particolare per me, sembra sempre che debba andare via e poi resto, sono film e pensieri che fa la stampa. Sul contratto ho ancora un anno e mezzo per poterne parlarne, non è il momento giusto adesso perché abbiamo l’HJK Helsinki e l’Atalanta, sono concentrato sul campo”.
Sulle sue condizioni fisiche: “Come ho detto nelle passate interviste, gli infortuni mi hanno fatto crescere come uomo e come atleta. Mi sento più maturo e più uomo, domani dobbiamo vincere questa partita”.
Sulle differenze dall’arrivo di Dybala: “Non cambia molto, devo attaccare più la profondità, poi con Lorenzo e Paulo possiamo fare male alle squadre. Per me non cambia più di tanto”.
Su Mourinho: “Lo devo ringraziare perché mi ha sempre dato un’altra possibilità in campo, mi sta facendo crescere dal punto di vista calcisticio e personale. Sono contento di averlo come tecnico”.
Sulle ambizioni: “Ogni anno aggiungiamo un tassello in più, siamo una squadra forte e possiamo dire la nostra in ogni competizione. Voglio vincere trofei come ogni calciatore, ne ho già vinto uno per fortuna e voglio vincerne ancora”.
LEGGI ANCHE:
- Nations League: il nuovo corso degli Orange di Van Gaal
- Monza, Galliani: “Palladino mister del futuro, la scelta…”
- Champions League, Milan-Dinamo Zagabria: le formazioni ufficiali
- UFFICIALE: Gavi rinnova il contratto con il Barcellona fino al 2026
- Bernardeschi: “Potevo restare in Italia, Toronto una mia scelta”