Salta al contenuto

Milan, l’ora di Liberali: titolare e pronto per animare la festa dei 125

Anthony Ferrara
Liberali Milan Tare rinnovo

Mattia Liberali, giovanissimo trequartista di Milan Futuro, sarebbe pronto per scendere in campo da titolare nella gara contro il Genoa

MILAN LIBERALI TITOLARE – Tra la parata di stelle del passato, con il giro di campo dei vari Gullit, Van Basten, Rijkaard, Seedorf, Inzaghi e tantissimi altri, ce n’è una pronta ad animare la festa per i 125 del Milan in vista del posticipo contro il Genoa di Vieira, pronto a risplendere di luce propria. Mattia Liberali, infatti, dovrebbe trovare un posto da titolare nell’undici scelto da Fonseca per abbattere le resistenze difensive del Grifone, con il giovanissimo classe 2007 pronto a prendersi le luci della ribalta della Scala del Calcio. Nel corso dell’allenamento di rifinitura odierno, Paulo Fonseca ha schierato il diciassettenne alle spalle di Tammy Abraham, pronto a sostituire, anche in campionato, l’acciaccato Alvaro Morata, con lo spagnolo inizialmente costretto a seguire i compagni dalla panchina.

Il tecnico lusitano aveva già annunciato la volontà di attingere da Milan Futuro o direttamente dalla Primavera qualche interprete capace di offrire uno spiraglio di luce nel buio tecnico mostrato nella gara contro la Stella Rossa, in Champions League. La scelta dovrebbe, dunque, ricadere su un trequartista che aveva già ampiamente mostrato le proprie qualità nel corso della Tournée americana negli USA, salvo poi essere relegato nella selezione allenata da Daniele Bonera, in Serie C. Ma non solo: i dissidi con Theo Hernandez porteranno il laterale francese in panchina, con l’innesto di Jimenez, terzino spagnolo preferito a Filippo Terracciano, con quest’ultimo che potrebbe lasciare Milanello già a gennaio.

Milan-Genoa, Liberali titolare (anche) per chiudere le porte al mercato

Tra passato, presente e futuro, il Diavolo potrebbe assistere a una serata di grande gala, identificata nella festa per i 125 anni del club e nella possibile nascita di una nuova stella pronta a illuminare la scena tra la curiosità dei 72 mila spettatori del Meazza: Mattia Liberali. Una scelta che potrebbe avere ripercussioni anche in ottica mercato, con il Milan pronto a blindare la porta per il giovane fantasista.