Salta al contenuto

Milan, Guirassy e Lenglet per l’assalto alla Champions League

Anthony Ferrara

Mercato Milan, la dirigenza rossonera avrebbe ufficialmente stabilito le offensive per il mercato di gennaio: Guirassy e Lenglet i nomi forti

Natale è il periodo dei desideri, dei sogni e dei regali da scartare: secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, il Diavolo non dovrebbe essere da meno in questo periodo coinciso con l’avvento del calciomercato invernale. Nel tentativo di consolidare il piazzamento che condurrebbe a spalancare le porta della prossima edizione della Champions League, la prima del nuovo format imposto dalla UEFA, dagli uffici del quarto piano di Casa Milan potrebbero partire le offensive dettate dalle manovre per l’immediato. Trovano sempre più conferme le indiscrezioni che portano a Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda il cui nome era stato segnalato già da Europacalcio.it, e quelle relative a Lenglet.

Colmare altre lacune in vista dell’inverno consentirebbe al Diavolo di presentarsi tirato a lucido anche al gran ballo della fase finale dell’Europa League, competizione nella quale i rossoneri affronteranno i francesi del Rennes nel doppio confronto del Playoff. In attesa di captare le prossime mosse per l’ingaggio di Miranda per il versante mancino, la dirigenza rossonera potrebbe valutare un ulteriore innesto in mediana a causa del grave infortunio muscolare occorso a Pobega e l’eventuale convocazione in Coppa d’Africa di Ismael Bennacer. La competizione africana potrebbe inoltrare rappresentare un ago della bilancia per il possibile assalto a Guirassy, con il ventisettenne già sicuro di ricevere una chiamata e assente già dalla prima settimana di gennaio, considerando l’inizio della manifestazione previsto per il 13.

Milan, Guirassy e Lenglet per l’assalto alla Champions League

L’investimento per il centravanti che sta investendo come un tornado quest’edizione della Bundesliga, in virtù delle diciotto reti che stanno proiettando il guineano secondo in classifica marcatori, a due gol distanza dall’Uragano inglese, Kane, potrebbe già essere preventivato nei minimi particolari, stante la clausola di 17,5 milioni di euro inserita nel contratto del classe 1996. Discorso differente per Clement Lenglet, centrale difensivo di proprietà del Barcellona ma attualmente in prestito all’Aston Villa di Emery. L’eventuale trattativa per il centrale francese andrebbe a tappare una falla emersa in una terza linea falcidiata dagli infortuni occorsi a Kalulu, Pellegrino e Thiaw. Natale è il periodo dei desideri, si diceva: l’augurio di Stefano Pioli è quello di poter ricevere elementi in grado di assaltare la zona Champions, da sempre vero obiettivo della società di via Aldo Rossi.

Oltre all’articolo: “Milan, Guirassy e Lenglet per l’assalto alla Champions League”, leggi anche:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa