Salta al contenuto

Milan, Gattuso: “Girone Europa League da Champions, Olympiacos vincente e pericoloso. A Çalhanoğlu dico…” [TESTO+VIDEO]

Alessandro Collu
Gennaro Gattuso

[df-subtitle]Gattuso su Milan – Olympiacos[/df-subtitle]

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro l’Olympiacos. Le sue parole:

C’è voglia di non prendere gol, dobbiamo crederci e farlo nostro così come la costruzione di gioco e le giocate“.

Su Hakan Çalhanoğlu: “Giocatore fondamentale, deve andare alla ricerca della precisione. Non deve innervosirsi quando sbaglia qualcosa, l’importante è andare avanti e non darsi le martellate. C’è fiducia da parte mia, dello staff e della società: deve continuare a fare quello che sa fare“.

Il campionato: “Vedendo giocare le squadre come la Roma, l’Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina… squadre forti che abbinano qualità tecniche a forza fisica… pensiamo a migliorare e fare più punti possibili. Dobbiamo chiudere le partite e quando c’è da soffrire, soffrire”.

Un commento sul girone, definito il collega “da Champions League” e in particolare sui greci:Se vedete il Betis gioca un grandissimo calcio, Olympiacos ha una mentalità vincente e che fa paura in avanti, molto veloci e sono abituati a giocare partite importanti. L’allenatore portoghese vuole esprimere un buon calcio, si vede che ha bisogno di un pò di tempo per i nuovi. Dobbiamo stare attenti in transizione“.

Su Samu Castillejo:Se stava bene, giocava Cutrone o Higuain… ti crea profondità, ha entusiasmo e qualità. Ci può dare soluzioni“.

Sulla “Higuain dipendenza”:Non ci ho mai creduto, è un ragazzo al di là del calciatore, è uno che si fa voler bene. Normale volerlo avere in tutte le partite ma in questo momento la squadra ha identità precisa. Dobbiamo metterlo nelle condizioni di esprimerlo al massimo, quando taglia, fa i movimenti ad attaccare lo spazio e sbagliare il meno possibile. Si sta allenando, vediamo, valutiamo,  ho dubbi“.

Zapata:Non ha i novanta minuti nelle gambe, bisogna dargli la possibilità. In questo momento ci sta dando tanto. Se riesce a stare concentrato, è un giocatore che ha tutto: tecnica, velocità, fisicità“.

Il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali rossoneri:

https://www.facebook.com/ACMilan/videos/1121561571341945/