Salta al contenuto

Milan-Fiorentina, Jovic risponde “presente” e lancia un messaggio

Anthony Ferrara
Jovic

Jovic, protagonista nell’ennesima rimonta del Milan (questa volta) sulla Fiorentina, ha idealmente lanciato un monito a Conceicao: il rinnovo

MILAN FIORENTINA JOVIC – Una rete che equivale a un messaggio. E dopo quella di domenica scorsa a Napoli, diventano già un paio non indifferenti in vista di un finale di stagione che potrebbe, clamorosamente, riportare al vertice delle gerarchie di Conceicao per l’attacco del Milan Luka Jovic. Il centravanti serbo, idealmente, ha risposto presente all’appello della “disperazione” del tecnico sul momentaneo 0-2 per la Fiorentina. Al minuto ventidue di un’altra gara approcciata in maniera incomprensibile dalla squadra dopo la buona prestazione fornita nel Derby, l’allenatore ha replicato la bocciatura per Musah nel corso dei primi minuti inserendo il centravanti serbo come sparring partner di Tammy Abraham.

La carta Jovic si è dimostrata ancora vincente per Conceicao, con l’ex di turno protagonista del match in qualità di vero “core ingrato” battendo l’incolpevole De Gea su errore della difesa viola. Un gol che ha restituito credito al finale di stagione di un ventottenne che appariva alla porta d’uscita di Casa Milan già nel corso delle ultime due sessioni di mercato, con Jovic disposto a ridursi l’ingaggio pur di far parte della rosa rossonera. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, appare alquanto complicato registrare passi in avanti rispetto a un rinnovo contrattuale del patto col Diavolo in scadenza al 30 giugno, ma il classe 1997 avrebbe tutta l’intenzione di giocarsi le proprie chances al meglio pur di garantirsi ancora un futuro a tinte rossonere.

Il finale di stagione potrebbe completamente riabilitare il ruolo di un attaccante che appariva emarginato dal progetto e con più di un piede fuori dai cancelli di Milanello. Il numero 9 serbo, invece, ha lavorato con costanza per riconquistare fiducia lanciando un paio di messaggi verso le idee di Conceicao per le ultime partite di un’annata travagliata per il Milan.