Milan, caccia all’attaccante per gennaio: Gimenez non basta
Gimenez in crisi, il Milan prepara le mosse di gennaio
Il Milan sta iniziando a guardarsi intorno. Nonostante il contributo in termini di movimento e sacrificio, Santiago Gimenez non riesce più a incidere sotto porta: sono passate oltre dieci ore di gioco dall’ultima rete dell’attaccante messicano. Una sterilità che inizia a pesare nei piani di Giorgio Furlani e Igli Tare, pronti a intervenire nel prossimo calciomercato di gennaio.
Gli obiettivi rossoneri per rinforzare l’attacco
In cima alla lista resta Artem Dovbyk, autore di una rete pesante all’Olimpico nell’ultima giornata e profilo che piace per potenza fisica e capacità realizzativa. Tuttavia, il club rossonero valuta anche soluzioni più giovani e futuribili, come Joaquin Panichelli dello Strasburgo e Jonathan Burkardt dell’Eintracht Francoforte, entrambi seguiti con attenzione dagli scout milanisti.
Zirkzee, il sogno di ritorno in Serie A
Un altro nome che non tramonta mai è quello di Joshua Zirkzee, oggi al Manchester United, ma ancora lontano dal progetto tecnico dei Red Devils. Il centravanti olandese avrebbe manifestato il desiderio di tornare in Serie A, un contesto in cui si era esaltato con il Bologna.
Il Milan, intanto, valuta le opzioni. L’obiettivo è chiaro: trovare un attaccante capace di garantire gol e leadership in una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva.
LEGGI ANCHE:
- Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: l’Inter fissa il prezzo
- Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni più bonus
- Fenerbahce, ufficiale l’esonero di Mourinho
- Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura
- Jashari, mezzo respiro di sollievo per il Milan: il post del calciatore
- Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: affare da circa 7 milioni
- Hojlund al Napoli: affare da 45 milioni per l’attaccante
- Napoli, è fatta per il ritorno di Elmas: colpo a centrocampo
- Nicolò Savona, accordo Juventus-Nottingham: le cifre
- Garnacho al Chelsea: accordo trovato con il Manchester United
- Woltemade-Newcastle, affare da 90 milioni con lo Stoccarda
- Liverpool, rinnovo d’oro per Gravenberch: pronto un maxi contratto
- Ousmane Dembélé vince il Pallone d’Oro, Yamal battuto. Premio Yashin per Donnarumma
- Derby di mercato: Inter e Milan pronte a sfidarsi per Caprile
- Chelsea su Yildiz: la Juventus fissa il prezzo e prepara il rinnovo