Salta al contenuto

Milan al max: Allegri pronto (e in pole) per la nuova rivoluzione

Anthony Ferrara
Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri, tecnico attualmente svincolato dopo l’esperienza alla Juventus, sarebbe in pole per guidare la rivoluzione Milan

ALLEGRI MILAN POLE – Studia e perfeziona da tempo la l’inglese, ma ben presto potrebbe ritrovarsi a fare i conti con la rivoluzione in lingua americana pianificata da Giorgio Furlani e Gerry Cardinale negli States, dopo il blitz dell’attuale Amministratore Delegato rossonero (e uomo di fiducia del Fondo Elliott) per ribadire la propria assoluta centralità del ruolo in Via Aldo Rossi. E nel nuovo rimpasto del menù a stelle e strisce per rendere il Milan nuovamente competitivo, almeno in Italia, il nome in pole sarebbe proprio quello di Massimiliano Allegri, tecnico attualmente svincolato dopo l’ultima e controversa esperienza vissuta a Torino. Le offerte provenienti dalla Premier League, dall’Arabia Saudita e da altri campionati in giro per il mondo non mancherebbero di certo, ma Furlani potrebbe ribadire un motivetto molto caro a a un altro AD rossonero del passato: Galliani.

Milan, tempi più Allegri: Max in pole per la rinascita

Certi amori non finiscono, fanno giri (a Torino) e poi ritornano”, nel caso di Massimiliano Allegri, allenatore che alla guida dei rossoneri ha già saputo condurre il Diavolo in Paradiso con lo Scudetto numero 18 e una SuperCoppa Italiana. Per riportare il Milan al max, dunque, il board dirigenziale rossonero andrebbe sulla scelta sicura derivata dall’ingaggio di un Mister livornese pronto a prendersi la rivincita nei confronti della Vecchia Signora, così come a riaffermare la propria leadership in uno dei contesti più complicati al mondo: la Serie A.

Nella rivoluzione Made in Italy pianificata da New York e circoscritta sulla sponda rossonera del Naviglio, stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, Allegri riporterebbe quel giusto mix tra esperienza, Curriculum vincente, equilibrio nella gestione del gruppo e aziendalismo ricercati dai vertici di Casa Milan. Esperienza vincente a Milano, un giro costellato da altre conquiste a Torino e il possibile ritorno all’ombra del Duomo: la cavalcata calcistica di Max Allegri potrebbe ripartire in sella al Diavolo.