Milan, l’addio di Montolivo ai tifosi e alla società rossonera

Addio Montolivo Milan – Tempo di addii in casa rossonera, non solo Gattuso, ma dopo sette anni anche Riccardo Montolivo dice addio al Milan. Il centrocampista, ex Fiorentina, è arrivato in rossonero nel 2012 e per quattro anni ha indossato la fascia da capitano. Dopo aver lasciato la fascia a Bonucci, che dopo un solo anno è tornato alla Juventus, per Montolivo non c’è mai stata l’occasione di scendere in campo.
Anche nei periodi di una grande emergenza infortuni, infatti, Montolivo è sempre rimasto in panchina. Ad esclusione di qualche apparizione in campo con la Primavera. Tuttavia, nessun componente della società si è mai pronunciato circa la reale situazione, e anche lo stesso giocatore ha sempre rispettato le scelte degli allenatori, lasciando di fatto scadere il contratto.
Oggi, però, Montolivo ha voluto salutare i colori rossoneri attraverso un post sulla propria pagina Instagram. Un saluto dolceamaro rivolto ai suoi tifosi e alla società per cui ha giocato per tanti anni.
“7 stagioni con questa gloriosa maglia….4 anni con la fascia di Capitano al braccio. Poi…Mi hanno tolto la fascia e non ho fiatato… non ho potuto fare 1 solo minuto in campo e non ho fiatato…non ho avuto la possibilità di salutarvi nel mio stadio e non ho fiatato. Tutto questo fiato risparmiato lo uso per urlare GRAZIE TIFOSI ROSSONERi, grazie da un Capitano e un uomo ferito, ma che continuerà ad andare a testa alta, consapevole di aver fatto sempre ed in ogni ambito il proprio dovere da professionista. Le ferite si cicatrizzano, l’amore per la maglia rimane per sempre…FORZA MILAN”.