Roma Schick – La sessione estiva del calciomercato non ha avuto ancora un inizio ufficiale, ma in questi giorni le società sono al lavoro per trovare gli innesti in grado di migliorare le rose. Tra queste vi è la Roma, ancora alle prese con la scelta dell’allenatore e l’ufficialità del nuovo ds. Tra i temi caldi del mercato giallorosso vi sono le incertezze circa il futuro di alcuni giocatori, tra cui Patrik Schick. Il rapporto tra la Roma e Schick potrebbe concludersi, ma tutto dipenderà dalle scelte del prossimo allenatore.
Oggi, dal ritiro della Nazionale, Schick ha rilasciato delle dichiarazioni al sito Sport.Cz:
Il futuro di Schick.
“E’ stata una stagione di alti e bassi. Sfortunatamente, non è stata un’annata perfetta. Sul mio futuro non riesco a rispondere in questo quel momento. Non so quale allenatore arriverà e cosa succederà. Quando questo sarà chiaro, potrò pensare più specificamente al futuro. Ma non è nella mia natura lasciare le cose a metà. Sarà essenziale ciò che vorranno fare la società e l’allenatore con la squadra“.
L’addio di De Rossi.
“Era abbastanza triste, dopotutto, ha passato tutta la sua carriera a Roma, è una delle leggende del club. Voleva giocare regolarmente, così se n’è andato”.
Di Francesco e Ranieri.
“Sono stati due allenatori diversi. Di Francesco è più tattico, Ranieri meno ma più concentrato sulla corsa. Entrambi mi hanno dato qualcosa. Preferisco un allenamento più intenso, ma nessuna delle due tattiche può essere sottovalutata o cancellata”.