Salta al contenuto

Milan, 3 nomi se salta Gattuso. Ma chi decide?

Redazione

[df-subtitle]Gattuso si gioca la panchina contro la Spal, se salta pronto uno tra Donadoni, Wenger e Guidolin[/df-subtitle]

Gattuso è appeso ad un filo, un filo biancoazzurro per la precisione. Sabato sera a San Siro contro la Spal si gioca la conferma sulla panchina del Milan, in modo da provare ad andare alla pausa con un pizzico di serenità in più. I calciatori rossoneri dovranno tornare al gol che manca ormai da una vita, fare 3 punti e dimostrare di essere con l’allenatore. Ma intanto la società prepara un piano B.

In caso di esonero il primo nome resta quello di Donadoni (che piace a Maldini), ancora sotto contratto col Bologna, che a sua volta potrebbe richiamarlo al posto di Inzaghi. Wenger è il volto più suggestivo, ma la pista è complicata sia economicamente che progettualmente: il francese vuole un ricco e soprattutto lungo contratto. Secondo la Gazzetta dello Sport, in questi giorni si è fatto strada anche il nome di Guidolin, caldeggiato dal presidente Scaroni in persona.

La domanda di fondo è però un’altra: chi decide? Donadoni sarebbe legato a Maldini, Wenger a Gazidis e Guidolin a Scaroni. Senza dimenticare Singer e Leonardo. Di certo nessuno si è esposto ufficialmente: il Milan continua a tacere e il risultato è che Gattuso è un uomo sempre più solo al comando. La dirigenza non ha preso la parola nel post Fiorentina, né si è presentata a Milanello il giorno dopo, non ha trascorso la vigilia di Frosinone in ritiro con la squadra e non ha parlato nemmeno ieri.