Meret: “Ecco il gioco di Garcia. Sul dualismo con Gollini…”

Alex Meret, estremo difensore del Napoli, ha commentato la permanenza in azzurro di Pierluigi Gollini: le sue parole
“La squadra ha fame: l’abbiamo dimostrato l’anno scorso e vogliamo ripeterci quest’anno”. Idee chiarissime per Alex Meret, estremo difensore la cui storia a Napoli sembrava sul punto di finire più volte, prima di diventare un punto fermo della formazione azzurra. Grazie ad interventi prodigiosi ed una leadership da vero numero 1, Meret ha giocato un ruolo fondamentale nell’anno di gloria vissuto dal Napoli di Spalletti.
Nel corso della nuova stagione, gli azzurri vorranno certamente riconfermarsi per sublimare l’assoluta egemonia dell’anno scorso, nel quale hanno dominato in lungo e in largo. La squadra ripartirà senza Kim, senza Mister Spalletti, ma con quel Rudy Garcia volenteroso di far breccia sin da subito nel cuore e nella testa dei calciatori. A proposito delle prime impressioni del Napoli che verrà, Meret ha dichiarato: “Il Mister vuole tenere la squadra alta e mantenere il controllo del match giocando palla a terra nella metà campo avversaria”.
In merito al dualismo con Pierluigi Gollini, confermato e riscattato dalla società dopo gli ultimi sei mesi vissuti in azzurro, Meret ha commentato: “Una squadra ambiziosa deve sempre contare su due grandi portieri. Gollini ha sempre risposto perfettamente quando è stato chiamato in causa. Un portiere deve aver sempre fiducia attorno a sé per poter rendere al massimo. Per quanto riguarda la mia situazione, rispetto la passata stagione è cambiato tutto”.
Oltre all’articolo: “Meret: “Ecco il gioco di Garcia. Sul dualismo con Gollini…”, leggi anche:
- Napoli, corsa tra Danso e Mavropanos per il post Kim
- Napoli, Osimhen a un passo dal rinnovo
- Ufficiale: Samuel Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan
- Genoa, Retegui si presenta: “essere qui un segno del destino…”
- La Fiorentina non molla Sutalo: il giocatore apre al trasferimento
- David Silva si ritira dal calcio giocato: ufficiale