Mercato Udinese, sul talento tedesco Leweling c’è anche il Milan. E non solo

UDINESE LEWELING – L’Udinese, si sa, ha un’ampia ragnatela di scouts in giro per il globo a sondare giovani talenti da prelevare a costi mirati. In quest’ottica i Friulani, secondo l’edizione italiana Transfermarkt, starebbero monitorando Jamie Leweling del Greuther Fürth (Serie B tedesca). Si tratta di un esterno destro del 2001, già nel giro della Germania Under 19, e su cui hanno posato gli occhi anche il Milan, lo Schalke ed il Tottenham.
Scrive il portale tedesco specializzato in statistiche: “Sono bastate quattro reti nella prima stagione da pro per rendere Jamie Leweling un affare da mercato. Diciannove anni, una struttura fisica che si esprime al massimo in velocità, l’esterno d’attacco del SpVgg Greuther Fürth ha ricevuto le prime offerte provenienti, secondo Sport1, sia dalla Germania (Schalke 04) che dall’estero, dalla Premier (Tottenham) e non solo. Infatti, sul ragazzo ci sarebbero due club italiani: il Milan e l’ Udinese“.
UDINESE LEWELING – Leweling, in prima squadra dallo scorso settembre, ha un contratto fino al 2022 col Greuther Fürth ed un valore di poco al di sotto del milioni di euro. Il giocatore incarna un profilo interessante per il centrocampo dell’Udinese che, a detta del DT Pierpaolo Marino (clicca qui e leggi), è fra i reparti che necessitano di un restyling per la prossima stagione.