Salta al contenuto

Mercato Napoli: Natan sulla lista dell’Hellas Verona; Conte…

Anthony Ferrara

Mercato Napoli: il centrale brasiliano, Natan, sarebbe richiesto dall’Hellas Verona; Antonio Conte potrebbe bloccare tutto

Il mercato del Napoli gravita attorno allo sblocco dell’affaire Osimhen, con il Paris Saint Germain, forte dell’accordo con il calciatore sullla base di un contratto a due cifre, intento ad attendere un segnale, inteso come sconto sulla clausola rescissoria da 130 milioni di euro, da parte del club azzurro. Per ciò che concerne la retroguardia, due/terzi della difesa a disposizione di Antonio Conte sono già stati oggetto di profonda revisione considerando gli innesti di Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, vero fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva della società. Un’altra questione dirimente per i partenopei riguarda il braccetto di sinistra, con il nome di Natan conteso e richiesto anche dall’Hellas Verona.

Stando a quanto appreso da Alfredo Pedullà, il club scaligero avrebbe richiesto informazioni per il difensore classe 2001 dopo il matrimonio celebrato tra Juan Cabal e la Vecchia Signora, con il difensore diretto alla Juventus. L’intenzione dell’Hellas dovrebbe, al momento, scontrarsi con il veto posto dal tecnico salentino nei confronti dell’eventuale partenza di Natan, il quale potrebbe essere schierato proprio da terzo centrale nel nuovo sistema di gioco adottato da Conte. Il tema, inoltre, sarebbe anche economico: il Napoli, infatti, richiederebbe 10 milioni di euro per il cartellino e dovrebbe, tuttavia, contribuire per 300/400 mila euro all’esborso per l’eventuale ingaggio riconosciuto a Natan dall’Hellas Verona, cosa non preventivata dagli azzurri.

Visto lo stallo persistente nell’affare Hermoso e un reparto completo per due/terzi, dunque, il braccetto individuato dal nuovo allenatore azzurro potrebbe bloccare la partenza dell’ex difensore del Bragantino al gate di Napoli, con destinazione Verona.

Oltre all’articolo: “Mercato Napoli: Natan sulla lista dell’Hellas Verona; Conte…”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”