Mercato Lazio, Sarri chiede Fabbian per il centrocampo: i dettagli

In casa Lazio sono in corso delle valutazioni per quanto riguarda il mercato per la prossima stagione, fattore su cui Maurizio Sarri ha espressamente richiesto garanzie al momento della firma del suo contratto. Il rinforzo numero uno indicato dall’allenatore è un centrocampista che possa interpretare al meglio il ruolo di mezz’ala: il nome in cima alla lista è Giovanni Fabbian del Bologna.
CALCIOMERCATO LAZIO, FABBIAN NEL MIRINO DEI BIANCOCELESTI
Il giocatore ex Inter è già stato sondato dalla Lazio durante la scorsa sessione invernale con un’operazione di scambio con Loum Tchaouna. In seguito all’infortunio di Ferguson però, i rossoblù hanno bloccato tutto, facendo restare di fatto Fabbian a Bologna. L’affare che porterebbe il 22enne nella sponda biancoceleste del Tevere, rischia però di complicarsi a causa del diritto di recompra che l’Inter detiene sul centrocampista: una clausola da 12 milioni di euro, esercitabile però soltanto nel mese di luglio.
Ma il presidente Lotito e il ds Fabiani non si limitano a monitorare solo Fabbian: la dirigenza capitolina infatti, lavora su più tavoli e sta seguendo anche Colpani e Jacopo Fazzini, anche lui vicinissimo ai biancocelesti a gennaio.
LA LAZIO PESCA ANCORA IN DANIMARCA?
Nel taccuino della società però, c’è anche ad un nuovo nome in attacco: si tratta di Mathias Kvistgaarden, 23enne danese fresco di debutto in nazionale maggiore. In forza al Brondby, nella passata stagione ha messo a referto 23 gol e 7 assist in 38 partite. Al momento si tratta solamente di un’idea, ma sembra che la Lazio stia prendendo gusto a pescare dalla Danimarca, dopo gli arrivi di Provstgaard e Isaksen.
LEGGI ANCHE:
- Lucumí nel mirino dell’Atalanta dopo la grande stagione a Bologna
- Bayern Monaco punta Nico Williams per il colpo di mercato estivo
- Loftus-Cheek di nuovo con Sarri? La Lazio valuta il colpo
- Cessione Pulisic? L’americano risponde così. E su Allegri afferma…
- Tottenham, ufficiale: Thomas Frank nuovo allenatore