Salta al contenuto

Juve-Ramsey, prima parte di visite ok. Via Benatia per averlo subito?

Redazione
Ramsey

Aaron Ramsey presto diventerà un giocatore della Juventus. Forse prestissimo. Al momento veste ancora la maglia dell’Arsenal, ma nel suo futuro, ormai è chiaro, ci sono i bianconeri. Ieri il centrocampista gallese ha sostenuto la prima parte delle visite mediche e tutto è filato liscio.

La Juve ha già in tasca il suo sì a un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2024 con un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti all’anno più un altro milione e mezzo di bonus, senza dimenticare i 9 milioni di commissioni per i suoi agenti.

Resta da stabilire, come dicevamo, soltanto il momento in cui il giocatore si trasferirà a Torino: molto probabilmente a parametro zero a luglio, quando sarà scaduto il suo contratto con i Gunners. Anche se il presidente Agnelli ha ancora una piccola speranza di regalarlo subito ad Allegri per dare l’assalto alla Champions League.

Secondo la Gazzetta dello Sport, oggi è previsto un nuovo contatto tra i due club e per cedere subito Ramsey l’Arsenal chiede 20 milioni di euro. Una cifra considerata eccessiva dalla Juve, pronta a offrirne la metà. In alternativa, Emery accetterebbe di buon grado una contropartita tecnica come Mehdi Benatia. Il marocchino vuole lasciare la Juventus e l’Arsenal lo accoglierebbe a braccia aperte e in cambio libererebbe subito il gallese.

Che fare quindi? Meglio subito o aspettare Giugno?

“Ci piacerebbe conoscere anche la tua opinione, se ti fa piacere, lascia un commento o condividi l’articolo taggando @europacalcio”