Salta al contenuto

Mercato Inter: sfuma Mertens, ora si punta tutto su Cavani

Redazione
PSG CAVANI

MERCATO INTER MERTENS CAVANI – Manca solo l’ufficialità ma ormai pare proprio che l’Inter debba rinunciare a Dries Mertens. Il belga, infatti, è ad un passo dal rinnovo con il Napoli dopo che De Laurentiis ha deciso di andare incontro alle richieste del classe ’87. Mertens quindi dovrebbe restare in azzurro e Marotta e Ausilio, di conseguenza, devono cambiare i loro piani.

Un altro profilo seguito da tempo è quello di Edinson Cavani. L’attaccante del Psg corrisponde alle caratteristiche ricercate dai nerazzurri: basso costo dell’operazione e grande bagaglio d’esperienza in Serie A. Secondo la Gazzetta dello Sport è lui ora l’obiettivo numero 1, anche più di Timo Werner del Lipsia.

MERCATO INTER MERTENS CAVANI – Anche in questo caso, però, mettere a segno il colpo non sarà facile. Innanzitutto perchè Cavani in fondo spera ancora in una proposta di rinnovo dai parigini. Secondariamente perchè c’è anche l’Atletico Madrid vigile da mesi su di lui.

Ma le speranze sono le ultime a morire. Il rinnovo da parte del Psg tarda ad arrivare e Marotta sta studiando la situazione per trovare il modo di inserirsi nella trattativa e strappare l’ennesimo colpo a parametro zero della sua carriera. Il centravanti, nonostante l’età, ha tutte le carte in regola per rivelarsi un grande colpo di mercato. Con il Barcellona in pressing su Lautaro Martinez, l’Inter ha bisogno di puntellare il reparto d’attacco e un giocatore d’esperienza e di classe del calibro del Matador potrebbe far comodo ad Antonio Conte.