ATLETICO MADRID CAVANI – Dopo Serie A e Ligue 1, il futuro di Edinson Cavani sembrerebbe sempre più orientato verso la Liga. L’attaccante uruguaiano, infatti, in scadenza con il PSG, si avvicina sempre di più a grandi passi all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
Secondo i media transalpini, il Matador, che è ormai finito ai margini della rosa di Thomas Tuchel dopo l’arrivo di Mauro Icardi, avrebbe già raggiunto l’accordo con i Colchoneros per giugno. Ora, i due club starebbero trattando per anticipare l’operazione a questa finestra di mercato, permettendo al club parigini di non perdere il calciatore a parametro zero. Inoltre, lo stesso Cavani avrebbe già avvisato i compagni della sua possibile partenza, benendo anche escluso dai convocati per la gara di Coppa di Francia.
ATLETICO MADRID CAVANI – L’Atletico sarebbe pronto a versare ben 15 milioni di Euro più 3 di eventuali bonus, accontentando le richieste del PSG. Un ruolo importante nell’operazione è giocato dall’agente di Cavani; infatti, avrebbe convinto il club francese ad intavolare una trattativa per non perdere gratuitamente il suo bomber. Il club spagnolo, invece, avrebbe offerto al Matador un contratto da due anni e mezzo.
Pochi giorni fa, il padre dell’ex-Napoli era intervenuto ai microfoni di El Chringuito, manifestando la volontà di Cavani di firmare per i Colchoneros; aveva detto: “Abbiamo ricevuto tante offerte da Stati Uniti, Inghilterra e Germania, ma ci siamo accordati con l’Atletico Madrid per diversi motivi.” Dopo 6 stagioni condite da 293 presenze, 198 reti, 5 Ligue 1, 4 Coppe di Francia, 5 Coppe di Lega e 6 Supercoppe francesi, il Matador sembrerebbe destinato, quindi, a lasciare Parigi. Secondo gli ultimi rumors dalla Spagna, il suo debutto con il club di Madrid potrebbe avvenire il prossimo 8 febbraio, contro il Granada.