Salta al contenuto

Mercato, arrivano due ufficialità: Eriksen all’Inter e Politano al Napoli

Redazione
juventus eriksen

MERCATO ERIKSEN INTER POLITANO NAPOLI – Arrivano due ufficialità a stretto giro di posta: Christian Eriksen è un nuovo giocatore dell’Inter, Matteo Politano del Napoli. Il calciatore danese classe 1992 arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Tottenham per 20 milioni di euro. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 da 7,5 milioni netti all’anno più bonus (di circa 1,5 milioni).

Il centrocampista sta già svolgendo in questi minuti il suo primo allenamento con i nuovi compagni. Dopo la firma sul contratto ha voluto salutare i tifosi nerazzurri con questo messaggio postato dal club sui social: “Ciao tifosi, sono Christian Eriksen: sono molto felice di essere qui. Spero di portare molta gioia e molto bel calcio: ci vediamo allo stadio, forza Inter!”.

 

MERCATO ERIKSEN INTER POLITANO NAPOLI –

MERCATO ERIKSEN INTER POLITANO NAPOLI – Ufficiale anche Politano che passa al Napoli dopo i tentennamenti iniziali. Si tratta di un affare in prestito biennale oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 19 più 2 milioni di eventuali bonus. Il comunicato è arrivato, come già accaduto in passato, direttamente dal profilo Twitter del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto, Matteo”, si legge. Anche il sito del Napoli ha pubblicato la nota relativa all’acquisto di Politano: “Il Napoli annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto”.

Politano ha poi commentato con entusiasmo il suo approdo al Napoli: “Sono pronto ed emozionato per la mia nuova splendida avventura in una bellissima città con una grande tifoseria. Non vedo l’ora di scendere in campo per questi colori! Grazie anche all’Inter per l’opportunità che mi ha dato. Ci tengo davvero a salutare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo percorso: società, compagni, staff e collaboratori. Un grande grazie anche ai tifosi che mi hanno sempre appoggiato!”.