NAPOLI PETAGNA – Il Napoli è sempre più vicino all’acquisto di Andrea Petagna. Infatti, secondo gli ultimi rumors riportati da SKY Sport, il pressing del club partenopeo nei confronti dell’attaccante della SPAL, sarebbe vicino a dare i suoi frutti. Gli Azzurri e il club di Ferrara sarebbero ad un passo dall’accordo, con la fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Classe 1995, è cresciuto nel settore giovanile del Milan, con cui poi ha debuttato fra i professionisti nella stagione 2012-2013. Dopo le esperienze in prestito a Sampdoria, Latina, Vicenza ed Ascoli, è passato all’Atalanta. Con i bergamaschi, gioca 2 stagioni, trovando un grande intesa con Papu Gomez e collezionando 11 reti in 75 presenze. Da quando è arrivato a Ferrara, invece, ha migliorato il suo score realizzativo, divenendo il terminale offensivo della squadra. Nella stagione in corso, sono già 8 le reti realizzate in 22 presenze.

Dopo l’arrivo di Matteo Politano, il Napoli ha scatenato anche l’offensiva nei confronti dell’ex-Atalanta e Milan, cercando di chiudere il discorso nei tempi più brevi possibili. Lo stesso Petagna avrebbe già dato il suo ok al trasferimento, trovando già l’intesa anche per quanto riguarda i diritti d’immagine. La SPAL, dopo il muro iniziale, starebbe cominciando a vacillare e avrebbe aperto alla cessione dell’attaccante; unica condizione, che rimanga a Ferrara fino a giugno. La richiesta della SPAL è di 17 milioni di Euro più bonus. L’attuale offerta partenopea è leggermente inferiore, ma ci sono sensazioni positive.

Articolo precedenteInter, Lautaro e Conte: la decisione del Giudice sportivo
Articolo successivoMercato, arrivano due ufficialità: Eriksen all’Inter e Politano al Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui