Clamoroso Boateng, va al Barcellona

Incredibile quanto riportato da Sky Sport: Kevin Prince Boateng, centrocampista-attaccante del Sassuolo, sarebbe ad un passo dal Barcellona. L’operazione dovrebbe concludersi positivamente nelle prossime ore. L’accordo dovrebbe essere basato su un prestito oneroso per sei mesi, sulla base di 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni la prossima estate.
Il Barcellona, alla ricerca di un tassello per completare l’attacco dopo la partenza di Munir in direzione Siviglia, ha scelto Boateng. L’ex Milan potrebbe però essere il classico giocatore capace di essere utilizzato in più ruoli. Due piccioni con una fava per i Blaugrana che potrebbero utilizzarlo anche a centrocampo per sostituire Denis Suarez diretto all’Arsenal.
A favorire l’affare-lampo i buoni rapporti tra i due club, creatisi con l’operazione che ha portato Marlon in Italia la scorsa estate. Il direttore sportivo Carnevali è già in partenza per la Spagna per poter definire gli ultimi dettagli.
Nella stagione in corso Boateng ha collezionato 15 presenze e 5 goal tra Serie A e Coppa Italia. E’ stato titolare anche sabato scorso nel match giocato dai neroverdi contro l’Inter a San Siro.
Per l’ex Milan si tratterebbe della seconda esperienza nella Liga dopo aver indossato nella stagione 2016-2017 la maglia del Las Palmas (29 presenze e 10 goal). Una svolta decisamente a sorpresa per la sua carriera.